Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 8 anni fa

Confronto canon 550d 600d 650d 60d?

Mi potete fare un confronto tra queste reflex??? Anche opinioni personali e prezzo (queste perchè sono giá abituato con canon e perchè sono quelle nella fascia di prezzo che mi posso permettere, che fanno video in fullhd, sono intenzionato a usarla sia come fotocamera che come videocamera)

Ps. Non sono un bimbominchia sono intenzionato a usarla per lo più in manuale

Aggiornamento:

Avevo si pensato anche alla 1100d ma l'ha appena presa una mia amoca e non volevo trovarmi con due reflex uguali e anche perchè volevo mi durasse abbastanza...

4 risposte

Classificazione
  • Denise
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Come ti hanno già detto la migliore è la 60D anche perchè tra quelle citate è l'unica semi-pro.

Le altre sono tutte entry level di fascia intermedia.

Comunque visto che sei agli inizi la 60D forse è la scelta meno indicata. Considera che oltre alla reflex avrai bisogno di ottiche, treppiede, una borsa per portarla con te e magari anche qualche buon manuale di fotografia.

Quindi non prendere la 60D solo perchè ti abbiamo detto che è la migliore; prendi una delle altre che sono comunque ottime reflex e utilzza i soldi che risparmi per le ottiche e tutto quello di cui avrai bisogno.

Ricorda che in fotografia gli obiettivi di buona qualità fanno veramente la differenza. E considera che gli obiettivi di buona qualità costano dai 450€ circa in su.. Quindi se la fotografia ti appassiona veramente è meglio investire i soldi in ottiche. Anche perchè il corpo macchina lo potrai sempre cambiare in futuro mantenendo le stesse ottiche.

E come ha detto NewTrino non scartare nemmeno la 1100D che è pur sempre una reflex ottima per iniziare. A parer mio invece scarta pure la 650D che ha un rapporto qualità/prezzo pessimo e costa così tanto solo perchè è considerato l'ultimo gioiellino tecnologico.

• 8 anni fa

La migliore è la 60d, punto e basta. Le altre hanno delle mancanze, tipo la seconda ghiera e il display superiore, che si fa sentire nell'uso intenso. Oltre al fatto che la 60d ha il pentaprisma al posto del pentaspecchio.

La 650d costa troppo attualmente, la 550d sarebbe quella più conveniente ma se ti serve il display mobile la devi scartare.

• 8 anni fa

Prendi una bella 1100d che per iniziare va più che bene. Appena vista in offerta a 299€ con 18-55

---------------

Non vuoi prendere la 1100d per non averla uguale alla tua amica? Ma stai dicendo sul serio? No dai stai scherzando.... vero?

• 8 anni fa

come detto la migliore tra quelle è la 60d, ma io prenderei la 600d se fosse la mia prima macchina, che tra l' altro costa anche meno della 550d( paradossalmente)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.