Luca ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 7 anni fa

Libri esercizi di nuoto?

Buona sera. Cerco libri contenenti nozioni sulla metodologia di insegnamento nella scuola nuoto e sopratutto libri contenenti esercizi di tutti i tipi, dai più classici ai più fantasiosi, per l'insegnamento nella scuola nuoto, da proporre ai bambini in funzione degli obiettivi del brevetto da conseguire (dall'ambientamento ai brevetti più alti). Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Io ho trovato molto utile

    "Scuola Nuoto: Esperienze dal bordo vasca" editore Zanichelli

    Autori: e preciso Mario Pandolfi e Marco Parigiani. (codice 9788808135087)

    E' un testo piuttosto vecchio, che conservo dal 1994 con grande cura (allora costava 45.000 lire!)

    E' fatto molto bene, pieno di disegnini e di idee per giochi acquatici con i bambini. Poi ci sono le schede tecniche con i più frequenti errori... beh, un sacco di cose.

    Vedi se lo trovi. Magari qualche libreria te lo procura.

    Buon lavoro!

    Fonte/i: Istruttore
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    titolo : NUOTO

    editore : ELIKA editrice

    scrittore : Michael Haan

    cioaooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.