Consiglio climatizzatori Daikin o Mitsubishi?

Buon giorno a tutti... anche io sono in procinto di montare un trial... e sono indeciso fra due preventivi:

1) Daikin Trial Split

Unità esterna 3MXS52E e attacchi

Unità interna FTXS25K

Unità interna FTXS25K

Unità interna CTXS35K Prezzo 3840 € con installazione

2) Mitsubishi Electic Trial Split

Unità esterna MSZ-3C54VA e attacchi

Unità interna MSZ-GE25VA

Unità interna MSZ-GE25VA

Unità interna MSZ-GE35VA Prezzo 3980 € con installazione

Entrambe le soluzioni dovrebbero essere abbastanza silenziose (19 db minimo in entrambi) ma, non essendo esperto, non riesco a raccapezzarmi nelle differenze peculiari...

Voi quale prendereste?

P.S. Un altro installatore mi ha fatto un preventivo per dei Mitsubishi Heavy Industries... ma non mi sono piaciuti per nulla ed il prezzo né è conferma (2700 € tutto)

Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao !

Sono un ingegnere termotecnico che lavora nel settore, da premettere che Daikin e Mitsubishi sono le due aziende che rappresentano il meglio della tecnologia sul mercato.

Io personalmente però mi trovo bene con Daikin, per alcuni semplici motivi:

Macchine molto performanti (praticamente lavorano in ogni condizione!) e dai bassi consumi oltre che estremamente affidabili, a livello impiantistico sono semplici da installare e ti garantisco che sono molto silenziosi. Il mio a casa è quasi percettibile durante il funzionamento notturno con solo 19 dBA di rumorosità!

Poi, per quando mi riguarda, da quando li ho installati, un annetto fa, l'unica cosa che ho dovuto fare è pulire i filtri. ;-)

Saluti,

Omar

• Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://bit.ly/1yMc6Pz dove trovi una ampia scelta di Condizionatori split.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.