pallina ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

Ciclo scarso e scuro, pillola della tiroide, attività fisica, dieta e rapporti?

ho avuto dei rapporti protetti (ogni tanto qualche volta abbiamo cominciato senza preservativo e poi il mio ragazzo l'ha messo sempre, non si è mai rotto)

l'ultima mestruazione è avvenuta giorno 10/09! 

di solito prima che arriva il ciclo ho mal di schiena e il seno mi fa male, questa volta non ho avuto dolori al seno solo mi sentivo stanca!

da domenica ho cominciato ad avere le solite perdite pre ciclo(scure quasi di colore nero) e oggi sembra cominciato il ciclo un po' scuro e scarso e ho mal di pancia!(di solito ho un ciclo abbondante)

prima avevo un ciclo irregolare ora è da qualche mese che arriva quasi sempre puntuale!

ho fatto un test circa 10 giorni fa più o meno con esito negativo!

premetto che faccio da lunedì scorso attività fisica ogni giorno cioè lunedì e giovedì Total body workout e gli altri giorni palestra escluso il sabato e la domenica 

ho cominciato anche la dieta da mercoledì scorso e prendo la pillola x la tiroide da circa 3 settimane!(eutirox 50 mg)

può essere la pillola della tiroide,l'attività fisica e la dieta che mi fanno avere questo ciclo scarso e scuro??? sono preoccupata! potrebbe essere sintomo di gravidanza??? sono incinta?

faccio il test tra qualche giorno?

gradirei risposte serie!!!

grazie in anticipo!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ti stai stressando troppo ecco quale è il tuo problema!L' esercizio fisico va bene sì ma non tutti i giorni,fai solo il workout per ora!Già la dieta è stressante per il corpo, poi aggiungici i problemi della tiroide ed il troppo esercizio fisico ed ecco che il ciclo ritarda!Cmq il profilattico va messo prima che che avvenga la penetrazione non dopo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.