Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

mamme conoscete qualcuno/avete mai avuto una tata di questo tipo?

oggi parlavo con una compagna di corso del fatto che cerco lavoro e lei mi ha detto che fa solo la tata per vacanze: per la famiglia dell'ex collega del padre, che la chiama circa 3-4 volte l'anno a tenere i bimbi in vacanza. non fanno la classica settimana al mare ma montagna, città d'arte e d'inverno rigorosamente a sciare.

In effetti a forte dei marmi mi è capitato spesso di vedere famiglie con tate ma pensavo fosse una cosa proprio da periodo estivo, non avevo mai pensato alle vacanze di natale come opportunità, voi conoscete qualcuno che abbia avuto una tata per el vacanze invernali? volevo capire se è una cosa fattibile o se metterei gli annunci per niente.

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Certo che sì, conosco famiglie che praticamente si rivolgono a babysitter ogni volta che le scuole sono chiuse, quindi periodo natalizio e non solo (anche ponti e Pasqua!)

In bocca al lupo

• 9 anni fa

Nel mio lavoro rientrava anche quello. Quest'estate ho fatto solo le vacanze estive, ma gli anni passati ho avuto modo di fare sia quelle invernali che quelle pasquali. E' abbastanza diffuso questo tipo di prestazione lavorativa. Direi di provare tranquillamente a mettere un annuncio di questo tipo. Specifica che sei disponibile per aiuto compiti perchè quasi sempre richiedono anche di far fare i compiti delle vacanze.

• L'ho fatta io stessa durante il periodo natalizio. Due medici chirurghi che non avevano parenti vicini e che potevano avere qualsiasi urgenza da un momento all'altro.

Sono stata 5 giorni con loro in vacanza per 500€, 100 al giorno e dormivo con loro sempre per l'eventuale urgenza in sala operatoria.

Funziona il passaparola più che l'annuncio.

In bocca al lupo!

• Anonimo
    9 anni fa

si certo che ci sono le tate per il periodo estivo e/o invernale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.