Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 8 anni fa

Cosa fare per assottigliare le caviglie?

Ciao ragazze, ho un problema..sono magra, sto benissimo (1.70 per 52kg), dalle ginocchia in su sono perfetta (sia di fisico, che di viso, che di capelli ecc), ma dalle ginocchia in giù non mi piaccio perché ho il polpaccio poco sviluppato e le caviglie grosse e questo mi crea problemi di autostima. Il mio ragazzo dice che sono bellissima, ma io proprio non mi sento a mio agio con le caviglie! Mio padre per consolazione mi dice "nessuno è perfetto", ma io odio questo mio difetto che va a rovinare la mia forma...che esercizi mi consigliate di fare? :(

Risposte serie o segnalo...grazie.

Aggiornamento:

valeria: non è questione se me le guardano o meno, è per piacermi del tutto io..

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

mmmm qualcosa si può fare. Ovviamente assottigliare le caviglie non si può è una questione di genetica non essendoci muscolo non puoi ampliarle/definirle a tua scelta, sono un osso (anzi una serie di articolazioni), a meno che non le limi una pialla ma dubito sia una pratica consigliata dall'associazione medici italiani, nonchè contro legge perchè lesivo della tua salute (art.32 cost.), detto ciò puoi sempre ovviare sul problema modellando i polpacci. E per fare ciò ci sono tantissimi metodi, uno dei quali sarebbe fare biciletta/cyclette consigliata con pendenza e poca velocità in modo da fare forza e ingorssare il muscolo. Semplice

Se poi cerchi qalcosa di ancora più efficace, e magari guardacaso sei pure iscritta in palestra, ci sono una marea di esercizi che puoi fare:

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&client=fire... (molto efficace)

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&client=fire... (buono pure questo)

Ognuno di questi esercizi può essere fatto a casa, usa un gradino e metti il peso sulle punte e il tallone nel vuoto. Facendo su e giù (lentamente) sulle punte, e per su e giù intendo "tutto su" e "tutto giù" (non il mezzo movimento) finchè riesci. Per ingrossare il muscolo si consiglia di usare un peso maggiore piuttosto che fare 9000 ripetizioni (inutili).

Inoltre ti sconsiglio vivamente la corsa, aiuterebbe solo a peggiorare il tuo problema, per un esempio pratico guarda le gambe storte e filiformi delle maratonete. Anche per la cyclette fai poco tempo ma tanta fatica, metti un rapporto alto (4-5-6-7) e tanta pendenza.

Come concetto non è facile da spiegare (e onestamente non ne ho voglia di scrivere tutto) però meglio + peso e - tempo sempre e comunque.

Non convengo con chi dice :"le caviglie? Chi vuoi che le noti" effettivamente potrebbero sembrare roba da poco ma nel complesso possono aiutare a dare al corpo una forma più/meno aggraziata.

E RIPETO UN ULTIMA VOLTA, le caviglie sono quelle che sono, è genetica, o le tagli o le tieni, l'osso è quello non è un muscolo non può ridursi

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&client=fire...

Come puoi vedere sotto il muscolo dei polpacci non c'è nulla su cui puoi lavorare, c'est la vie.

Fonte/i: Una vita passata in palestra
  • Beh,per definire i polpacci ci sono moltissimi esercizi,anche andare in bicicletta potrebbe aiutarti...ma per quanto riguarda le caviglie purtroppo non credo che si possa fare qualcosa.........

• 4 anni fa

Esiste una soluzione fantastica che ti permette di raddrizzare le tue gambe facilmente http://raddrizzarelegambe.enle.info/?qHC0

Per sapere come correggere gambe storte negli adulti è interessante conoscere alcune tecniche o suggerimenti che possono aiutare a raggiungere le gambe ferme dritte dei vostri sogni

• 8 anni fa

Se stai già bene lascia perdere!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

oddio che razza di problema...le caviglie pensavo che fossero proprio l'ultima fisima che una ragazza potesse farsi...ma dai se hai anche un ragazzo non farci caso!! le caviglie non te le guarda nessuno!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.