Samuele ha chiesto in SportCiclismo · 8 anni fa

freni a disco meccanici?

Salve a tutti, ho una mtb Lombardo sestriere 300 con i freni a disco meccanici, è normale che i freni non blocchino bene le ruote?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

si si è normalissimo stai tranquillo, i freni a disco meccanici non sono un gran che ma vanno bene lo stesso, certo tra meccanici e v-brake io preferisco i v-brake ma cmq non deludono per cio che ci fai con la sestriere, certo non aspettarti potenza come quelli idraulici

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Ciao anchio ho la stessa mtb la mia è gialla e nera. All'inizio se la bici è nuova devi far passare un po di tempo perchè i dischi si devono "rigare" quindi abbi un po di pazienza e usa tanto i freni Spero di esserti stato utili :) xD

Fonte/i: Il mio cervello :)
  • 8 anni fa

Devono essere regolati, un po' come i pattini dei v-brake, controlla comunque l'usura delle pastiglie.

• 8 anni fa

Dovrebbero bloccare comunque le ruote... sono comunque dei freni, anche se meccanici... dipende che modello monti;) io preferisco i v-brake ai freni meccanici..... senò direttamente al freno idraulico ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

io li ho v brake ma secondo me sono meglio gli idraulici, anche se li hai meccanici basta regolarli bene per farli funzionare al meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.