??? ha chiesto in Computer e InternetReti · 8 anni fa

alice 20 mega e tre 42 mega 10 pt?

perchè la velocità che la tre offre è 42 mega sullo smartphone mentre sul pc la telecom offre al massimo 20 mega??non si dovrebbe arrivare a velocità più alte anche su pc??

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Si e no, le reti mobili hanno grandi velocità teoriche(in questo caso 42 mega) ma che poi nella realtà sono più basse, poi per riuscire ad agganciare la rete a 42 mega è necessario un telefono o una chiavetta/hotspot wifi compatibile.

Mentre le reti fisse hanno velocità teoriche in genere più basse, ma che poi sono veramente quelle anche nella realtà.

Es. Io ho Alice 20 mega, e raggiunto velocità sui 18/19,5 mega, che poi sono quelle che raggiungeresti su rete 3.

Inoltre per le reti mobili in generale, devi avere buon campo e una cella telefonica libera per avere veramente le velocità teoriche anche nella pratica

• 8 anni fa

le reti sulle quali passa il segnale sono diverse.

gran parte delle rete ADSL Telecom viaggia sui doppini in rame (ho detto tutto...)

solo di recente anche Telecom oltre a Fastweb sta cablando alcune zone con la fibra ottica e chiaramente su quelle zone dove il servizio sarà disponibile la velocità del collegamento aumenterà...(alice phibra dovrebbe arrivare a 100 mbs ma al momento non è ancora commercializzata)

• 8 anni fa

Soni rutte balle. Il massimo che puoi viaggiare in Italia è 7MB/s non di più !!

Fonte/i: Le mie fonti personali
  • Anonimo
    8 anni fa

Con la fibra ottica il max che possono darti è 20 mega. La velocità di internet tra pc e telefonini è differente ;) Potente allo stesso modo ma con valori differenti ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.