Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

PROBLEMA LIBERTY s ...!?

SALVE RAGAZZI PER FAVORE AIUTATEMI NON CE LA FACCIO PIù ..

Ieri ho spento il mio liberty s 50 4t quando sono andato per riaccenderlo la benzina nel quadro non saliva e il motorino non girava, e nemmeno le frecce e il clacson funzionava la batteria e carica..!

Sono andato dal meccanico e mi ha detto che era il motorino d'avviamento e mi ha chiesto 160 euro..

Però se è il motorino d'avviamento perchè le luci e il clacson non funzionano e neanke la benzina non sale vi prego aiutatemi...

Alla miglior risposta 30 punti e 5 stelline..!

Aggiornamento:

ciao jack

la controllato di nanzi a me e ti assicuro che non è lui il problema non so più come fare..!

Aggiornamento 2:

ciao jack

la controllato di nanzi a me e ti assicuro che non è lui il problema non so più come fare..!

Aggiornamento 3:

ragazzi io 3-4 gg prima ho cambiato il motorino d'avviamento pero' l'ho preso usato possibile che si è bruciato in 3 gg bho..

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se il motorino è completamente morto guarda che non sia saltato un fusibile,oppure si sia sganciato il cablaggio del blocchetto chiave le luci non possono andare finchè non accendi il motorino perchè non vanno con la corrente della batteria ma con la corrente dell'alternatore...la batteria per essere buona deve stare al di sopra dei 12,50 volt hai provato a metterlo in moto con la pedalina se si quanto carica l'mpianto la batteria? dovrebbe caricare almeno sui 14,00 volt se nò hai da sostituire un regolatore di tensione o un alternatore...oppure hai semplicemente la batteria a terra o un morsetto della batteria lento meglio fare prima un pò di semplici controlli prima di spendere 160 euro....e se proprio è il motorino prendilo da un demolitore...

• 9 anni fa

secondo me è l'alternatore si puo essere rotto mentre camminavi,e la batteria non è stata più ricaricata,quindi non parte

Fonte/i: me
  • JASON
    Lv 5
    9 anni fa

mi sa tanto di fusibile. oppure la centralina. prova ad accenderlo con la pedalina, e se vanno le frecce e la batteria, anche se era carica non centra potrebbe essersi bruciata. però opto per il fusibile.

• 9 anni fa

Si è srmplicemente bruciato il fusibile della batteria,lo trovi vicino la batteria,cambialo e tutto tornerà come nuovo perchè la corrente potrà tornare in circolo,altro che 160€,parliamo di 50 cent.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.