Chiara ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Per chi usa croccantini Trainer..10 punti?

Ciao ragazzi finalmente ho deciso di orientarmi su questa marca dopo tanto cercare visto che i miei pinscher cominciano a snobbare la Monge e anche perchè leggendo attentamente l' etichetta c'ho trovato di tutto..quindi ho optato per la trainer..la linea natural già l'ho provata ma con scarsi risultati quindi volevo orientarmi sulla fitness però leggendo gli ingredienti ho visto che come primo ingrediente non c'è la carne ma ad esempio se sono al gusto agnello e patate c'è le patate al primo posto...però tutti ne parlano bene..voi come vi trovate???e che gusti consigliate???...meglio le Almo???

Aggiornamento:

@Alys8 la Almo invece come la vedi??? Carni e sottoprodotti animali 53% (di cui pollo fresco 26%), cereali (riso, orzo, avena), estratti di proteine vegetali, vegetali e derivati di origine vegetale, olio e grassi, lievito, minerali, manno-oligosaccaridi (MOS), frutto-oligosaccaridi (FOS). CLASSICA ETICHETTA ALMO....i sottoprodotti mi lasciano perplessa

Aggiornamento 2:

Aiutoooo mi state confondendo :( allora dovrò cambiare...ALMO o FORZA 10???...oppure come ultima spiaggia volevo prenderli direttamente alla farmacia veterinaria le Cibau

Aggiornamento 3:

@La Monge ha additivi CEE...sono dannosi giusto????

11 risposte

Classificazione
  • Alys8
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

La fitness non l'ho mai usata..ho usato per un po' la Natural 2 anni fa...inizialmente mi sono trovata discretamente....ma poi l'ho bocciata!Troppi cereali..e infatti il mio cane ha iniziato a metter su peso.....e a vedere così anche la Fitness ha veramente troppi cereali inutili secondo me....io non la consiglio

Mah...sicuramente meglio rispetto alla trainer,ma non l'ho mai usata e sinceramente ultimamente sento pareri discordanti a riguardo

Io uso Farmina Cibau e mi trovo bene...anche se stavo pensando di provare a passare alla N&D(Che è sempre Farmina) Low Grain o addirittura Grain Free

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Giulia
    Lv 7
    7 anni fa

lascia stare almo, forza dieci e qualunque trainer.

ti stai orientando su prodotti di scarsissima qualità, che forse PRIMA era buoni, ma poi hanno cambiato formulazioni.

quand'è che erano buoni? quando erano introvabili.. ora vai in un qualunque negozio di animali e sono li.

per stare in certi negozi i produttori di mangimi devono pagare (gdo), qunidi per non dover poi aumentare il prezzo cosa fanno? diminuiscono la qualità degli ingredienti e cambiano le composizioni.

stesso discorso vale per la pubblicità. troppa pubblicità va sempre male per queste cose.

ci sono marche nettamente migliori, ma più difficili da trovare.

ma d'altronde, se ti interessa veramente quello che dai da mangiare al cane, un piccolo sforzo si fa. anche perchè la soluzione è farsele mandare a casa, che volendo è più comodo che andare al negozio.

ti consiglio golden eagle/brit care, club prolife, acana, orijen, enova (linea qualitativa inferiore ma pur sempre accettabile).

come karatoka, anche io ti consiglio vivamente la barf.

per quanto possano essere buoni i mangimi, sono sempre il 'male minore', non la scelta migliore per il cane.

• 7 anni fa

Da padrona di zwergpinscher ti posso consigliare solo la dieta BARF. I miei seguono questa dieta e ci troviamo troppo bene. http://www.barf.it/web/

La Trainer, secondo i miei gusti, contiene troppi cereali. La Almo te la sconsiglio proprio, hanno cambiato la ricetta ed è diventata pessima.

Se proprio devi usare le crocchette vai sulle marche grain free, la Orijen o Acana. Ho usato Orijen per un periodo con ottimi risultati.

• 7 anni fa

Lascia stare almo e anche forza 10, sto cambiando adesso la forza 10 perchè ha troppi cereali anche lei (mais al primo posto addirittura).

Almo sembra che ultimamente abbia abbassato la qualità...

Monge è meglio di entrambe le precedenti.

orijen, acana, golden eagle, britcare sono le preferite di tutti qua nella sezione cani :)

soprattutto le linee grain free ovvero senza cereali.

è ottimo anche il consiglio di passare alla dieta barf, è di fatto l'unico sistema per controllare quello che mangia veramente il tuo cane... ci sto rimuginando attentamente anche io...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Pensa che io ho fatto il contrario: ho dato per 2 anni la trainer fitness pesce+patate ora ho cambiato perchè questa formulazione è uscita dalla produzione sostituita dalla fitness3 con altri ingredienti, io con la vecchia fitness mi sono trovata benissimo, per ora anche con la monge (all breeds speciality line agnello riso patate - per cani a rischio di intolleranza e gli ingredienti mi sembrano all'altezza della trainer fitness, non leggo di addittvi) mi trovo bene ma ho appena iniziato, la mia cagna le mangia molto volentieri.

• 7 anni fa

Ciao,io personalmente non ho mai usato nè le trainer,nè le almo ti consiglio le club prolife,come prezzi sono molto inferiori rispetto a tutte le altre e usa ottimi prodotti anche per cani sensibili e intolleranti comunque ti ho postato il link sotto dove vengono spiegate tutte le marche di crocchette,ciao

• 7 anni fa

L'importante e che li mangi a lui non interessa il prezzo la marca ma se son buoni. Poi non deve mangiare spesso carne ma anche croccantini e cosa importante per la sua alimentazione l'igiene orale perchè ne determina il suo appetito. Io ho una pincher nana presa in un canile all'inizio faceva fatica a mangiare e aveva un alito che mi capovolgevo dall'altra parte quando lo sentivo sono andata dal veterinario che mi ha dato uno spazzolino piccolo per cani e dopo un mese non aveva più quello odore ma cosa importante mangiava.

Fonte/i: esperienza
  • 7 anni fa

Io le ho provate ma a kelly fanno schifo le natural le ha appena assaggiate e poi non ne ha più voluto sapere...mentre con le fitness ha avuto uno sfogo allergico...per me sono porcheria ....

Fonte/i: ho un pinscher nano femmina
  • 7 anni fa

beh la carne costa e nelle scatolette sicuro ne fanno abbondante economia. che siano care o meno! personalmente con le trainer mi trovo molto bene. la mia piccola jack russell è ghiotta delle natural e snobba le scatolette che le davamo da piccola (sempre trainer, ma for puppy ^^)

i croccantini invece le piacciono, ma li mangia di rado.

• 7 anni fa

io li do sempre al mio cane e devo dire che a quanto pare gli piacciono molto...per quanto riguarda i gusti...vario non ne uso uno in preciso...poi magari una volta a settimana gli puoi dare un pò di carne cucinata da te

Fonte/i: mia sorella
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.