[micia ] ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

GATTI CHE GRAFFIANO sedie ??

sono andata a convivere con il mio moroso,all'inizio avevo un gatto poi è arrivato il secondo micio,un maschio e una femmina entrambi sterilizzati che adesso hanno poco più di un anno.

dopo 5 mesi di convivenza ho dovuto cambiare il divano che era in ecopelle.. purtroppo ho anche le sedie in ecopelle e me le hanno rovinate tutte.. ho sentito il mio veterinario e mi ha consigliato di dargli delle giornalate sul posteriore quando lo fa,ma mmmmmmmmmmm non è cambiato niente..

sono dispettosi.. avevo un vassoio con dei cioccolatini e il maschio rubava i cioccolatini... insomma come faccio a fargli capire che devono giocare solo con i loro giochini.. e che invece di graffiare le sedie di graffiare il suo "gioco" apposta(io lo chiamo alberello non mi ricordo mai il nome).

ho provato con gli spray con odore cattivo (x loro) ecc ecc ma niente.. help..

poi non sono trranquilli,a volte si rincorrono.. e per poco non mi sfasciano casa !!!

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Quanto ti capisco..... Dio quanto ti capisco cara!!!! Anche io sono andata a convivere col love, divano ecopelle nuovo regalato da mamma ditrutto dal gatto. Il gatto ora ha un anno e continua a fare quello che vuole!!! Ancora è un cucciolo...bisogna avere pazienza. Dopo il primo anno di solito si calmano un pò. Il tiragraffi hai fatto bene a comprarglielo perchè alcuni gatti usano solo ed esclusivamente quello... i nostri evidentemente NO!

Tu continua a riprenderli, sgridarli con fermezza, non stancarti (anche se è dura, sembra di avere a che fare con dei bambini...ancora non siamo mamme, insomma!). Poi porta tanta pazienza. Se hai un terrazzo falli uscire così si sfogano un pò.

Fonte/i: Facci sapere
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao:) :D da come lo racconti sembra una candid camera:D Comunque oltre a sgridarli credo che tu abbia già fatto il possibile perchè da quello che ho capito sono molto testardi. Forse hanno bisogno di andare fuori, sempre se possibile. I gatti fanno fatica a vivere chiusi sempre in casa. Di solito se stanno fuori poi rientrano che hanno sonno e sono più calmi.

Ciao

• 8 anni fa

ai provato con l'erba gatta? la puoi mettere sul tiragraffi e i mici saranno attirati.. oppure quando sono sul divano spruzza loro dell'acqua! così non si avvicinano... ad esempio puoi bagnarti le mani, le agiti verso di loro e il gioco è fatto xD

• ciao ma è normalissimo per un gatto di un età di poco più di un'anno non preoccuparti ora sono ancora cuccioli ma vedrai che con il tempo diventeranno tranquilli ed autonomi riguardo al graffiare i propri giochini o i propri bisogni..fidati di me ho avuto una gatta per circa 16 anni ormai si era fatta anziana inizialmente era scatenata essendo piccola i ha rotto vasi di ogni genere e poltroncine di pelle, ma col tempo si è calmata ed è diventata una gatta modello era stupenda purtroppo è morta un anno fa a marzo il giorno dell'onomastico mio :'( sono rimasta troppo male....comunque scusa se ho prolungato il discorso hihihihi spero di averti aiutata...ciaooooo...10 punti??

ah da un bacione ai gattini :)

Fonte/i: ho avuto un gatto x 16 anni
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

lasciali fare....

si stancheranno sono ancora giovani è normale che vogliono giocare....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.