Gianluca ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 8 anni fa

Raga ho bisogno di un vostro consiglio, soprattutto dalle ragazze?

Mi conosco ormai da un mese con una ragazza e settimana scorsa mi sono deciso a prenderle la mano e accarezzargliela, lei ha ricambiato dicendomi che finalmente ci siamo sbloccati e adesso non vediamo l'ora di vederci ma c'è un problema però...quando ci sentiamo tramite facebook lei è triste perchè dice sempre che non sà cosa dire e anche io alla lunga parlo parlo ma mettendomi alle strette rimango poi senza discorsi :/ quindi cosa potrei chiedergli? parliamo sempre di cose tipo: che fai di bello, cosa hai fatto oggi, ogni tanto parliamo di cose dolci ma poi? a volte rimaniamo li tipo per un quarto d'ora senza dire nulla e poi lei dice che io mi stufo, beh no perchè voglio fare di tutto per non perderla dato che è la sola persona che mi ascolta e mi capisce, quindi raga aiutatemi perfavore! vi ringrazio in anticipo, ciao!

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Come in tutti i discorsi, si parte dal raccontare cosa é successo oggi, o considerazioni banali, per poi

Rendere spunto dell'argomento e addentrarsi in ragionamenti più profondi. Da li ci può confrontare sui diversi punti di vista, esperienze passate, considerazioni varie.... insomma, come se si stesse parlando seduti al tavolino di un bar, si passa d una sciocchezza ad una cosa seria, e via così. L' importante è evitare il silenzio, é la morte di qualsiasi rapporto, un po' uno sopporta ma alla lunga stanca. impegnati a tirare fuori argomenti, magari all'inizio ti dovrai proprio ingegnare, ma poi diventerà spontaneo mano a mano che vi conoscerete.

• 8 anni fa

Ti consiglio di non stare ora a scriverti con lei x sms, è normale dopo un po' non avere argomenti. L'importante è che non vi annoiate quando siete insieme.

• 8 anni fa

non gli racconti dei tuoi problemi? magari puo aiutarti a risolverli e cosi non vi annoiate.

oppure uscite di piu andando da qualche parte per divertirvi, non e' una brutta idea,no?

ti posso capire, prima pure io avevo lo stesso problema.

• 8 anni fa

il problema non sei tu ho la tua ragazza ma facebook non ti sei ancora reso conto che questo sito rende piatto di più il rapporto tra due persone? può andare bene al inizio ma dopo un po stanca per che si riduce tutto al fatto cosa fai ora sei uscita bello il tuo link ecc ecc alla fine visto che non avete niente da dire finisce che rimanete in casa tanto che serve uscire? vi state già sentendo su internet e se avete qualcosa da dire ve lo dite su facebook invece e bello uscire con una ragazza sopratutto per che vi volete bene vi incontrate capite se potete vivere insieme offrirgli qualcosa al bar portarla al cinema ecc ecc io onestamente trovo facebook qualcosa da usare con cautela va bene per le persone che non si possono vedere ma rovina i rapporti di quelli che possono uscire insieme per non parlare delle crisi di gelosia ho delle paranoie che uno si fa tipo e per che non risponde e per che ha messo quel link e cosa intendeva con quel messaggio ecc ecc mentre di persona queste situazioni sono rare proprio per che siete di fronte e capite cosa non va ho vi chiarite per un litigio ecc ecc

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

sentitevi di meno.e vedetevi piu'...cercate di parlare anche di altro...imparare a conoscervi...i vostri interessi hobby ....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.