Quali possono essere i rimedi per il mal d' auto?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    La cinetosi, comunemente conosciuta come mal d'auto colpisce alcuni viaggiatori adulti o bambini, si può combattere con alcuni accorgimenti semplici come guardare fuori diritto davanti a se, non partire con lo stomaco troppo pieno, mangiare di tanto in tanto qualche cosa come crackers o grissini durante il viaggio, preferibilmente senza bere.

    Assicurare ricambio d'aria nell'abitacolo ed evitare il caldo eccessivo, se questi rimedi non bastano si possono assumere dei farmaci prima di partire: La scopolamina inibitore della nausea che si trova in forma di cerotto transdermico, ma indicato solo per gli adulti.

    Altrimenti il buon vecchio antistaminico "dimenidrinato" in capsule o gomme masticabili o supposte anche per età pediatriche.

    I rimedi come zenzero o braccialetti che comprimono il polso possono aiutare, ma senza certezze.

    Fonte/i: articolo su rivista specializzata in salute distribuita in farmacia
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    concordo con marco qui sopra. Personalmente io mastico un chewing gum alla menta e tiro giù un po' il finestrino. Vietato chiudere gli occhi!! peggiora la nausea!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.