promotion image of download ymail app
Promoted
Marilyn ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

A che cosa sono legate le nostre ambizioni ed in che misura risentono dell'ambiente in cui siamo cresciuti?

Per esempio un bambino sempre soggiogato da un padre prepotente.. indubbiamente avrà sete di libertà e molto probabilmente si troverà anche in difficoltà nel gestirla

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Si, esattamente come un popolo.

Il nostro popolo è famoso nel mondo per la repressione millenaria dei costumi sessuali.

Poi la politica e gli affari hanno capito che era meglio avere un popolo libero sessualmente ma schiavo mentalmente, e allora di colpo l'Italia è diventata una Nazione di trombàmici tredicenni, liberi di ubriacarsi e accoppiarsi sui cofani delle macchine, ma totalmente incapaci di qualunque reazione alla devastazione socio-economica-culturale di questo paese.

Lasciateli tròmbare...sarà più facile fargli fare tutto il resto senza che reagiscano....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

le mie ambizioni sono legate al mio "vissuto" (come tu sottolinei) , alla mia indole, alla mia intelligenza ... come per tutti del resto.

in merito all' esempio che fai, ed a tanti altri possibili ... non direi che lo sbocco possa solo essere a senso unico:

la medesima esperienza in soggetti differenti, può portare a risultati differenti ...

Un sorriso, Sat ... e buona giornata!

Mac

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.