Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaTerapia del dolore · 8 anni fa

distorsione caviglia?

Ciao 4 settimane è mezzo fà ho preso una distorsione alla caviglia destra,dopo una settimana sono andato dal mio fisioterapista: dopo 2 settimane di terapia ho incominciato a fare la riabilitazione dopo di ke un paio di giorni il mio fisioterapia mi ha incominciato a far correre; all'inizio sentivo dolore sul collo chiesi al mio fisioterapista è lui mi ha detto ke si è bloccato l'astragalo.Me la dovuto sbloccare dopo 2 giorni ho ripreso gli allenamenti con la mia squadra però metre correvo sentivo ancora dolore sia sul collo e sia dietro il tallone, ho comprato una cavigliera della gibound ke me la consigliato lui cmq dp 4 settimane è mezzo ho ancora la caviglia un bel gonfia e un pò di dolore sul collo e dietro al tallone mi potreste dare un consiglio grazie ciao.

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

ma in tutto questo hai mai fatto una risonanza o almeno un'ecografia?se non sai cosa è successo è difficile impostare una terapia,il gonfiore dov'è localizzato io ti consiglio di fare almeno l'ecografia e vedere se i legamenti sono a posto ,il fatto che tu abbia dolore a livello di tendine achilleo è normale dovresti usare una talloniera in gel la cavigliera non ti serve a nulla meglio sarebbe farsi fare un taping anelastico per intendersi quello con il nastro bianco che usano i calciatori,per il tendine achilleo,se ben messo funziona benissimo il kinesio taping.infine un'altro prodotto che potresti usare è il vo3dol un buon gel antinfiammatorio ,che toglie l'edema e riattiva il microcircolo.però fatti l'ecografia e se ora vuoi correre fatti il taping senza salvapelle sotto.dr simone sce medico e massagg sportivo

• Anonimo
    8 anni fa

Baby esistono i dottori veri a cui chiedere...

• Anonimo
    8 anni fa

La cosa migliore che tu possa fare è ritornare dal tuo fisioterapista, tutt'al più provare con degli impacchi di acqua calda e metterci una benda stretta attorno. :) Buona guarigione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.