Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 7 anni fa

Aiuto. Sapete una marca di crema che fa togliere i brufoli?

Salve a tutti. Ho quasi 13 anni e ho il ciclo mestruale da due anni. Da quando mi è venuto la prima volta ho molti brufoli sulla fronte, sul mento, sul naso e sulle guance. Non ho proprio l'acne, ma ho moltissimi brufoli e anche dei punti neri. Sono andata dal dermatologo e mi ha prescritto un bagnoschiuma da mettermi ogni giorno per un mese e una crema da applicare dopo aver usato il bagnoschiuma. Li ho comprati ma non hanno funzionato, poi mi hanno anche detto di non mangiare cioccolata e cose grasse, e ho eliminato anche queste cose, ma niente. Sapete se c'è una crema in grado di eliminare queste cose, o se avete dei rimedi naturali? Grazie in anticipo a coloro che risponderanno.

6 risposte

Classificazione
  • Geco
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

purtroppo tutte le creme efficaci che ci sono sul mercato hanno bisogno di prescrizione medica (così uno è costretto a pagare il dermatologo) salvo rare eccezzioni credo

comunque puoi prendere in erboristeria o forse anche in farmacia la maschera all'argilla che asciuga i brufoli facendoli migliorare notevolmente oppure esiste la saponetta allo zolfo che è fatta apposta per pelle grassa, punti neri e brufoli (io la compro alla CAD = casa del detersivo) o chiedi all'erborista di farti una soluzione per i brufoli.... o sennò usi i metodi casalinghi che non so se funzionano

Fonte/i: comunque se disinfetti il brufolo appena schiacciato andrà via più velocemente (perchè il brufolo è dato dai batteri che creano un infiammazione)
  • Carlos
    Lv 4
    3 anni fa

Se stai cercando una soluzione efficace per elimare l'acne ti consiglio questa http://EliminareAcne.netint.info/?HCMD

Circa l'80% di giovani soffre di acne e i sintomi sono piuttosto evidenti. L'acne pomorfa presenta comedoni, papule, pustole o noduli. La manifestazione dell'acne varia a seconda del tipo di pelle.

• 7 anni fa

ti consiglio il locafluo crema , per i primi 5gg 3 volte al di' poi solo 2 volte fino alla risoluzione del problema . ciao

Fonte/i: dermatologo
  • 7 anni fa

Io uso la crema scrub della Nivea vado benissimo, poi dipende anche dal tipo di pelle.

Se no per i rimedi naturali prova a sentire nel negozio 'bottega verde' mia madre compra tutti i tipi di prodotti per la pelle (naturali) lì e dice di trovarsi molto bene.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

io ho risolto con maschera di cotechino e salame è portentosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.