Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 9 anni fa

problema esistenziale con impianto stereo, qualcuno che mi aiuti?

prima di spendere altri soldi per l'ennesimo televisore in casa vorrei chiedervi se è possibile fare una cosa.

possiedo questi oggetti: play 2, play 3, impianto stereo kenwood ka-30 (molto vecchio) e televisore lg26ls3500.

collegati fra loro sono: play 2 alla tv con presa scart, play 3 alla tv con hdmi,

e ora la domanda, l'impianto stereo come lo metto? ho provato con il cavo L-R portandolo da tuner dell'impianto a L-R di component della tv, niente su nessun canale. questa fottuta tv oltretutto guai avesse avuto l'entrata aux, così avrei risolto, porco d*o! se solo il mio vecchio sony fosse in hd sarebbe il migliore televisore della storia perchè ha un infinità di prese e di combinazioni possibili, che palle questa tecnologia! mai una volta che andasse! mi sento come l'agente spooner di io, robot.

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Invece di bestemmiare dovresti imparare quali collegamenti fare leggendo i manuali che vengono abbinati allo scopo.

Le prese Component (Rosso, Verde, Blu) servono solo per i segnlai video, le prese RCA L-R (Bianco, Rosso) nel Tv sono ingressi e non uscite. Quindi non puoi pretendere di sentire l' audio se colleghi le fonti/player al tv e il tv all' amplificatore.

Soluzioni:

1-cambi amplificatore con un modello più recente ad uso Home Theatre che ti consente di gestire audio e video (collegando le consolle direttalente all' ampli) rimandando il solo video al tv

2-prendi un adattatore che permetta di dividere la parte audio della scart (da mandare all' ampli) da quella video (da mandare al tv sempre su scart)

3-prelevi l' audio del tv usando la presa cuffie con adattatore da minijack a Rca, facendo attenzione al livello del volume.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.