Cosa vuol dire sognare dei ladri in casa?

Salve, vorrei raccontarvi il sogno che ho fatto ieri notte e che mi ha lasciata ancora adesso sconvolta.

Ho sognato che tornavo a casa di sera (era comunque buio) con mio padre.

Mentre andavamo a parcheggiare abbiamo visto tutte le luci accese in casa, ma pensavamo si trattasse di mia madre che era tornata prima dal lavoro. Ha parcheggiato la macchina nel parcheggio privato che è proprio davanti la nostra finestra del salone, lui è andato per primo verso il portone, io sono rimasta in macchina a sistemare la borsa (nella realtà lui mi viene sempre a prendere al lavoro, non porto più il pc lì ma nel sogno stavo risistemando la borsa del pc). Scendo ed alzo lo sguardo e dal balcone della vicina (che nel sogno era il mio balcone) vedo un uomo che mi fissa, io lo fisso e poi prende una pistola e me la punta dicendo: "Ormai mi hai scoperto" io corro dietro la macchina, cercando di nascondermi sotto per non farmi prendere mentre chiamo mio padre per dirgli di non salire.

Qui il sogno si ferma, vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi a capire il significato. Grazie :)

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

questo è un classico dei sogni delle giovani ragazze o di donne che vivono una seconda vita, tradendo il proprio uomo.

Diciamo che il ladro ha connotati negati, nei sogni femminili. Speso li sogniamo con la maschera, col passamontagna e armati, pronti a farci del male.

Quando facciamo questi sogni, al risveglio,, la prima domanda che dobbiamo farci è: che cosa ho paura di perdere o cosa che mi può essere rubato ? Forse qualcuno vuole rubare la tranquillità della mia famiglia? La mia tranquillità ? Forse qualcuno/a vuole invadere la tua privacy e quella tua tua famiglia? Qualche donna cerca di inserirsi nella nostra famiglia, per rubarmi il mio uomo ?

A volte il ladro è colui che vuole rubarti un idea, un progetto, uno scopo che vuoi raggiungere.

Il ladro con la pistola, denota la paura -desiderio sessuale, in altre parole temiamo di cadere vittime di un maniaco sessuale per cui abbiamo repulsione verso il sesso opposto.

Ti saluto rocco b.

• 9 anni fa

probabilmente stai passando un periodo pieno di insicurezze. Effettivamente non si tratta di un buon presagio

• Anonimo
    9 anni fa

per sapere cosa significhi devi fare un po' di psicanalisi altrimenti non lo saprai mai, è impossibile dire "hai sognato questo, significa questo" per ogni persona e situazione cambia tutto e chiunque ti dica il contrario mente spudoratamente!!

• Anonimo
    9 anni fa

Esatto ahah,quoto il discorso di Deimos...i sogni spesso non hanno nessuna correlazione con la realtà (altrimenti non potremmo mai spiegarci come alcune volte sognamo fatti stranissimi,eventi disparati ed inimmaginabili nella realtà,magari come il tuo)...alcune volte,però,quello che sognamo la notte non è altro che un riflesso della nostra realtà...una trasposizione nel sogno di ciò a cui pensiamo durante il giorno,di qualcosa che ci assilla particolarmente o alla quale teniamo in modo particolare,di un nostro desiderio represso,per cui nessun utente di answers può aiutarti a capire, come pure nessun psicologo (anzi questi ultimi fanno tanto i santarellini,ti inculcano quelle teorie assurde di Freud,e te le fanno passare per verità assoluta,ti rigirano la mente,ti fanno credere che a loro la tua serenità stia a cuore,guarda stendiamo un velo pietoso,una mia amica che ci andava,non era migliorata,anzi il suo umore era sempre più demoralizzato,il loro interesse è solo economico)..chiusa la parentesi...per cui,solo tu puoi sapere il significato nascosto di quel sogno,o perlomeno,una persona che ti conosce un pò di più di noi semplici utenti sconoscuti,non so la tua famiglia,il tuo ragazzo magari,i tuoi amici...a loro puoi chiedere un parere ed un consiglio...e poi,e te lo dice una ragazza che é una sognatrice ad occhi aperti eh, i sogni fanno parte della vita e guai a chi non li avesse e non si ponesse mai il perché del loro significato,però bisogna prenderli un pò con le pinze,alla leggera,perché in fin dei conti poi é la realtà che conta,non dobbiamo permettere che i sogni condizionino la nostra giornata,come alcuni che sognano fatti paurosi,morti,ecc...e sono depressi durante il giorno per questo...ciao:)

Fonte/i: mio pensiero
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

Indovina? XD

• 9 anni fa

ladri:

amicizie insincere

Numeri della cabala 79

Essere un ladro: brutto presagio, sventura

Numeri della cabala 90

Essere derubato da un ladro: sarai abbandonato da un amico

Numeri della cabala 45

Avere un ladro in casa: non hai fiducia nei tuoi famigliari

Numeri della cabala 44

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.