mamme cosa ne pensate di questo bambino?

ho appena visto questo video su fb, a parte il fatto che i poliziotti hanno il dovere di far rispettare la legge non pensate che in questo caso si sia esagerato?

davvero era necessario trascinarlo via da scuola in questo modo?

Aggiornamento 2:

@ Vinò l'hanno portato via dall'entrata da scuola alle 8 di mattina..il bambino sarebbe rimasto a scuola non con la madre..perdonami ma una scena così da parte delle forze dell'ordine non è giustificabile in nessun modo..piuttosto allontana la madre...

Aggiornamento 3:

cambia che potevano farlo andare in classe e poi farlo uscire per essere portato dal padre con altri modi, no come se fosse il bambino il criminale.stava per entrare a scuola l'azione poteva essere fatta in modo più corretto nei riguardi di un bimbo che sta già subendo una situazione pesante dal punto di vista psicologico.

11 risposte

Classificazione
  • LaSi
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ma non ha senso...una violenza simile su un bambino che andava a scuola solo perchè la custodia era stata affidata al padre...

Ma non potevano aspettare le 12.30 che finisse la scuola, e presentarsi con il padre dopo aver notificato alla madre l'ordinanza del giudice, che a quanto dice la zia non era stata comunicata???

No non ho parole...di solito sono per il mantenimento dell'ordine e per la disciplina anche verso un bambino di 10 anni, se serve...

Capirei se questo bambino fosse entrato a scuola con un coltello, tho...ma così è da galera.

• no beh, prima, dopo o durante la scuola non cambia nulla, cambia che un'azione del genere andrebbe fatta in un certo modo, magari con uno psicologo a seguire la situazione, magari convincendo il bambino ad andare con le sue gambe in macchina, spiegandogli..anche perchè ha 10 anni, ci si può parlare..non è giustificabile assolutamente la modalità con cui è stato prelevato, non è ammissibile, nemmeno un cane randagio che viene prelevato per andare in canile viene trattato in quel modo, oltretutto è evidente che questo bimbo già vive un grosso disagio in famiglia, non era necessario aggravare il tutto. Quello che mi chiedo io è perchè il padre, che era presente, non ha fatto in modo che si evitasse quel trattamento, così come nemmeno capisco la madre perchè io da mamma morirei se mi togliessero mio figlio ma in quel momento era doveroso da parte di tutti tranquillizzare il bambino, non urlare e fare scenate che hanno solo alimentato il suo terrore!

Comunque devono esserci grossi motivi alla base per togliere la potestà ad una mamma, oltretutto da quel che ho capito è stato affidato al padre ma non per vivere con lui bensì per essere condotto in una casa famiglia quindi povero bimbo non è proprio un bel quadretto famigliare e sicuramente è nel suo interesse allontanarsi da quell'ambiente (anche se chiaramente un bambino non sembre capisce quale è il suo bene e ama la mamma in modo smisurato anche in caso di maltrattamenti o disagi). fermo restando che andava accompagnato e rasserenato, non certo trattato in questo modo!

• E' assurdo, non si trattano così i bambini. Ecco il motivo di questa barbarie, e mi sembra davvero una ca**ata immensa.

http://www.gazzettino.it/nordest/padova/la_madre_p...

Per me è assurdo agire in un modo del genere per l'ipotesi che il bambino abbia un problema i cui studi sono ancora in atto, è tutta un ipotesi... ma il modo in cui l'hanno trattato era piuttosto reale... e poi, pas o maltrattamenti reali? Possibile? Guarda caso il padre è un avvocato... mah...

• Lena
    Lv 6
    8 anni fa

ciao tesoro,no questa cosa non ha giustificazione.e pur sempre un bambino poverino trascinato come se fossi un ragazzo violento come ha già detto LaSi,e poi poteva venire anche il padre cosi magari il bambino non aveva tuta quella paura.che modi di fare appena ho visto il video mi e venuto la pelle d`oca.ciao baci

Fonte/i: le e il suo pargolo
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Non so se il motivo per il quale il bimbo sia stato tolto alla madre sia giusto o no (non mi meraviglierei, però, se il motivo non fosse giusto. Ci sono stati casi in cui per colpa di segnalazioni sbagliate dei servizi sociali e giudici incompetenti i bimbi sono stati tolti alla famiglia) ma il modo in cui è stato portato via è disumano. Chi ha dato l'ordine di portar via il bimbo in quel modo (se l'ordine è stato dato veramente così. Non sarebbe il primo caso in cui le forze dell'ordine abusano del loro potere) e chi l'ha eseguito non è giustificabile e non merita di ricoprire il suo ruolo. Non ci credo che non esistano metodi più civili.

Era anche compito dei genitori, però, se pur difficile, cercare di tranquillizzare il bimbo.

Con tutte quelle urla la sua paura è stata alimentata ancora di più.

• 8 anni fa

@VINò gli allontanamenti vanno fatti e li faccio anch'io. ma c'è modo e modo e ci sono ben altre cose che un'assistente sociale può fare. te lo posso assicurare (non posso entrare nel tecnico). spero che le mie colleghe non c'entrino con questa scena perchè altrimenti è da sparo.

concordo ovviamente che a madre e i parenti sono i primi a doversi vergognare, erano stati fatti altri tentativi, potevano collaborare e spero che questo loro atteggiamento sarà punito. chi recupera adesso questo bambino?

• 8 anni fa

Abbiamo postato la stessa domanda in contemporanea.... :)

Questo quanto riferisce non Pinco Pallino, ma l'osseratorio dei minori

http://www.gazzettino.it/nordest/padova/osservator...

e questo quanto riporta un giornale locale, che credo ne sappia un pó di più di un nazionale, non si parla di una mamma snaturata nè si parla di perdita di potestà

http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=224782&se...

• 8 anni fa

qui non c'entra il rispetto della legge, avrebbero dovuto parlare con calma con la madre non prendersi il bimbo in questo modo... non ha commesso alcun reato

• Daphne
    Lv 5
    8 anni fa

l'ho appena visto al tg...

mi sono venuti i brividi, lo tiravano da una parte all'altra...

non hanno pensato che quel povero bambino aveva paura, l'hanno portato via come portano via un comune criminale...

inutile dire che resterà traumatizzato...

che schifo...

ciaoo :)

• 8 anni fa

Guarda, sono talmente stufa di scene violente e ingiustizie...

Che non son riuscita a terminare il video...

Poi su bimbi e animali...sto troppo male...

Credo che per tutte le cose, soprattutto in situazioni di disagio imili, ci vorrebbe tanta delicatezza, dialogo e comprensione.

In fin dei conti, sono bambini, non bestie...

Ma questa e' la nostra italia...

Cn il ns rispetto e il ns modo di vivere..

Penoso..

Ciao sa')

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.