Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 8 anni fa

Ragazzi, ho un problema con la mia ragazza...?

Siamo una coppia bellissima, non abbiamo mai litigato, e ci troviamo molto d'accordo... Solo ke c'è un problema che mi sta tormentando da mesi... Praticamente io suono in una band, come chitarrista, solo ke il resto della mia band e la mia ragazza abitano lontano da me, e per arrivare da loro è necessario prendere a forza la makkina... Dunque, per studio e altri impegni, è abbastanza difficile vederci, anke perkè io posso arrivare solo in pullman lì... Il problema è ke da quando la mia ragazza ha conosciuto la mia band, sembra ke abbia messo ormai loro al centro del mondo DX sta sempre cn loro, di pomeriggio esce sempre cn loro, anke quando io nn posso arrivare dv stanno loro... E poi si fa abbracciare, prendere in braccio da loro, e proprio ieri mentre ero a casa cn lei a casa sua (tralaltro nn abbiamo passato uno di quei "soliti pomeriggi in casa"), è venuto il batterista della band a suonare al citofono Dx< ecco, e durante il tragitto nn mi ha cagato quasi per nulla, e in più è successa un'altra cosa, vi spiego: nn so come, e la discussione è andata a finire sulla biankeria intima femminile, e lei ha detto a qst qui: "allora un giorno andiamo alla yamamay così proviamo qualcosa" e io, anke un po' seccato "ma di solito alla yamamay una ci va cn il ragazzo" e lei "ma noi andremo in tre, magari lui farà l'amico gay" e lui intanto godeva, kissà a ke pensava... Ragazzi e ragazze, tengo a precisare che io nn l'ho MAI fatta soffrire sotto questo aspetto, ke lei cn me è estremamente gelosa, e se avessi fatto la sua stessa cosa cn lei, molto probabilmente mi avrebbe già lasciato. Mi pongo sempre il problema su cosa posso fare, per nn farla soffrire, e alle altre ragazze nn do' per niente confidenza, anzi, le persone ke nn sanno ke sn fida, pensano addirittura ke io sia dell'altra sfonda.. xD sn disperato, nn so ke fare... vorrei esplodere e mandare affanculo tutti.. Ma lei nn lo fa per fare la *******, e o per invidia, ma nn si rende conto di quello ke fa. Spero ke mi sia spiegato bene a tutti voi, e vi ringrazio in anticipo...

Ps: ancora nn li conosceva, ed è andata cn loro a un concerto metal cn loro, senza di me, mentre il giorno prima diceva di stare male, e io nn potevo arrivare al concerto... e ce ne sn tanti altri di fatti cm questi

Aggiornamento:

raga, vi giuro, grazie di cuore :') meritereste tutti i 10 punti di miglior risposta, ma siccome ne dovrò scegliere sl una...

5 risposte

Classificazione
  • Rubedo
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Anzitutto, se sei davvero convinto del fatto che la tu ragazza ti avrebbe sbranato vivo, allora non hai altra soluzione. Digli chiaramente ciò che pensi e ciò che provi. Farai la mia stessa fine, sennò. Mi successe più o meno la stessa cosa con la mia ex, mi tenevo tutto dentro perché parlava spesso con dei suoi amici(arrivando, addirittura, a mettermi da parte per cazzeggiare con loro). Cosa ho fatto? Gli ho detto chiaramente ciò che pensavo. Ero geloso, ero irritato e mi infastidiva che mi trattasse quasi fosse una ruota di scorta. Risultato? Mi ha chiesto scusa dicendo che non aveva intenzione mettermi in secondo piano e che cercherà di dare più spazi anche a me. Subito dopo, ha cominciato a parlare di più con me, a stare di più con me e così, via discorrendo.

Per il fatto che si faccia prendere in braccio o roba varia, sono cose che alla fin fine tra amici e amiche si fanno. E, senza offesa, ma l'episodio della Yamamay a me non dice nulla. Non mi sembra il caso di preoccuparsi più di tanto.

Però se prendiamo la confidenza e la leghiamo a quell'avvenimento del concerto e a tutti gli altri fatti analoghi, beh... confermo di più la mia teoria. Non ti dico che devi preoccuparti troppo, anzi. Dico solo che, fossi in te, la smetterei di esitare. Sono avvisaglie, amico mio. Avvisaglie del fatto che ti sta mettendo, sempre di più, alla stregua dei suoi amici. E chissà se non ti succederà la stessa cosa che è successa a me. Comincerei, anzitutto, a farmi venire un po' di puzza sotto il naso e ad esaminare bene la questione. Dopo che avrai chiarito, osserva e valuta.

Se continui, allenterai sempre più la presa. L'amore, amico mio, è proprio come una farfalla. Allenta troppo la presa ed essa volerà via, alla ricerca di più attenzioni e di uno che sappia custodirla meglio. Se la stringi troppo, però, la schiacci. Quindi vedi di non essere nemmeno troppo possessivo. Trova una via di mezzo e osserva meglio ma, prima di tutto, IL DIALOGO. E' sacro in una coppia. Col dialogo si sono evitati divorzi, separazioni e tradimenti, figurati se non riuscirà a salvare una coppia di giovani fidanzatini.

Un'ultima cosa, non fare come ti ha suggerito l'utente qui sopra. Non tirare tiri mancini per vendetta quando di mezzo c'è la gelosia perché sappi che le donne in questo sono cento volte più brave e infami. Oltretutto tu sei un bravo ragazzo, si vede. E sei follemente innamorato. Non penso saresti capace di fare una cosa simile. Un gesto del genere non riesce bene con una donna nemmeno se è naturale, figurati se forzato. Se lei persiste, limitati semplicemente a esser più duro e schietto, ma non applicare l'occhio per occhio, dente per dente. Non in questi casi, almeno.

In bocca al lupo campione! ;)

Fonte/i: Esperienze personali.
  • 8 anni fa

sta esagerando... metti un out out... deve saper gestire la situazione, mi sembra una bambina!

• 8 anni fa

Non devi soffrire in silenzio! parla con Lei e chiarisci la situazione.

• Anonimo
    8 anni fa

Guarda, l'unica soluzione è parlarle chiaramente, prima che tu esploda appunto, e che dica cose delle quali pentirti. Quindi con calma e franchezza le dici che ti dà fastidio che sia sempre focalizzata sulla band e non su di te e che vuoi che mantenga le distanze dagli altri uomini come fai tu con con le altre ragazze. Magari fai anche qualche sforzo in più per vederla così le verrà più facile vederti di nuovo come la cosa più importante. Buona fortuna!

P.S. Prendi anche i tuoi amici da parte e digli che se vanno in negozi di intimo con la tua ragazza gli infili la chitarra in quel posto, così l'amico gay lo possono interpretare meglio. Scherzi a parte, se lo ritieni necessario parla anche con loro, dicendogli che non ti piace che si tocchino con troppa confidenza.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

E giunto il momento che tiri fuori gli attributi e le parli con franchezza... La mia ragazza è la mia ragazza... E non esiste che arrivino, se la portino, se la abbraccino... Ma diamo i numeri??? Per essere amici, non occorrono tutte queste smancerie... E poi che cazzò, hai diritto a un pò di privacy con la tua ragazza, o no? Al tuo posto lo avrei detto in faccia al batterista quando è venuto a rompere i coglionì...

Lei deve darsi una regolata, perchè così non và per niente bene... Se non lo capisce, allora comportati esattaemente come lei, e poi vediamo come ci stà...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.