come posso fondere lo stagno?

io e un mio amico voremmo fare delle forme con lo stagno mi potete dire come possiamo fondere lo stagno e poi se e pericolo?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Puoi anche fonderlo in una pentola d'acciao o di alluminio sul fornello a gas, ma attenzione a non scottarsi...Lo stagno fonde a 232 gradi, che non è una temperatura altissima ma nemmeno da trascurare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    lo stagno è un metallo parzialmente morbido, non ci vuole una gran tensione per piegarlo, non è molto denso,ma si può fondere a 232 gradi centigradi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lo stagno riesco anche a piegarlo con le mani.. però se non riesci o se vuoi versarlo in uno stampino basta un accendino

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.