promotion image of download ymail app
Promoted

Aiuto su porte usb del pc fisso?

E' andata via la luce a casa per un attimo,il pc era acceso,nel riaccenderlo mi sono accorto che ben 5 porte usb sono propio out,ne ho 4 nel pannello posteriore e 2 davanti.Uso win 7,sono andato nel pannello di controllo nel sistema,e me le riconosce che funzionano perfettamente,lo stesso nel bios sono attive,ma qualsiasi dispositivo inserisco non succede nulla,praticamente sono rimasto con una sola.La scheda madre è una MSI,non mi di formattare tutto di nuovo perchè lo fatto circa 2 mesi fa è il pc funge bene,a parte questo problema.La data del pc e orario era sballato dopo il black out della corrente,adesso l'ho rimpostata,ma dubito ke questo centri qualcosa.Sapete come posso risolvere

Ovviamente 10 punti alla risposta esaustiva e funzionale

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Flor,

Prova come indicato in questo link ufficiale Microsoft: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/T...

"Se il mancato riconoscimento si verifica su tutte le porte è possibile disinstallare completamente i driver dei controller USB da Gestione dispositivi e riavviare il sistema: i controller verranno riconosciuti all’avvio ed i driver reinstallati. "

Facci sapere se ha funzionato.

Fonte/i: Esperienza professionale
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

L'orario sballato indica un problema con i circuiti del bios, in particolare la batteria scarica.

Le porte usb potrebbero non funzionare a causa di una scarsa o nulla alimentazione.

Forse dal bios è impostato di dare tensione solo alla prima porta usb, lasciando spente le altre.

• Anonimo
    8 anni fa

E' successo anche a me, proprio 5 minuti fa... Io Ho solamente disinstallato l'Hub USB e l'ho reinstallato, vedi che ti funziona di nuovo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.