Mari ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

cose da comprare quando si prende un cane?

innnanzi tutto, le ciotole in acciao o ceramica? e per un cane di taglia grande sono meglio se hanno il supporto rialzabile? la cuccia migliore (per l' interno, ovviamente) sempre per un cane tg grande? cuscinone, cesta...? e vanno bene questi giochi: un anello di gomma per giocare a tira e molla, un frisbee per cani e delle palline da tennis con un manico per cani... prendo un kong anche se il cane è già adulto? e infine, quali sono le pettorine migliori tra: quelle della hunter, le julius-k9 o le hurrta? di quelle della hunter non mi fido tanto, ho già un cane e ogni volta prima delle passeggiate perdo cinque minuti buoni per ri-regolarla perchè si lascia andare... grazie mille in anticipo!

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Per le ciotole anche io concordo con l'acciaio sono molto piu pulite igeniche e si puliscono piu facilmente! Per il solleva ciotole se il cane è di taglia grande o mediogrande prendilo pure farà meno fatica ma non è una spesa necessaria!

Per il cane la cuccia è un luogo dove so sente protetto un piccolo spazio tutto suo! Quindi a tuo piacimento basta che sia accogliente e grande abbastanza! Io preferisco quelle rigide con un cuscinone che puoi cambiare cosi puoi lavarla spesso senza che la sua povera casa sparisca!

Come giochi al posto dell'anello di gomma considererei una treccia che puoi sempre usare come tira e molla o puoi anche usarla per il riporto!

Per la pettorina purtroppo io ho avuto solo cani piccoli ma mi trovo benissimo con la Trixie pettorina svedese :)

Un buon arrivo in famiglia! Auguri!

• Zoe <3
    Lv 6
    8 anni fa

Le ciotole sono meglio in accaio!sono piu "pulite"! La cuccia vabbene qualsiasi cosa, puoi anche fargli una cesta con un cuscinone grosso dentro! Vedi tu come ritieni piu giista!x il supporto della ciotola non saprei, non credo che sia necessario, comunque il cane ci arriva lo stesso no?!?!i giochi sono perfetti, compragli ( anche se haidetto che e adulto) tanti ossi con cui puo passare il tempo!

• 8 anni fa

Io ho un bovaro del bernese di 2 anni e mezzo ed ho sempre usato ciotole in acciaio inox (sono più igeniche e più facili da lavare). Assolutamente compra un alza ciotole per evitare che faccia troppo sforzo sulle zampe. Io ho una cesta enorme con un bel cuscino morbido, ma la mia bernese preferisce dormire sul pavimento..Per quanto riguarda i giochi io non le ho comprato tante cose..più che altro le do un osso da passatempo quando la devo lasciare qualche oretta da sola. Io ho sempre avuto solo collari e guinzagli di 2 metri più o meno..da poco ho acquistato il collare Hunter Swiss (rosso con le croci bianche) visto che è un cane svizzero, e sono molto soddisfatta della marca.

Fonte/i: La mia bernese di 40kg
  • Anonimo
    8 anni fa

allora io ti consiglio: un cuccia grande ( così non la dovrai cambiare quando cresce) e dovresti metterla in un luogo riparato, con dentro un bel cuscinone con degli asciugamani sopra che dovrai cambiare quando sono sporchi.

Ciotola grande il materiale sceglilo tu, l'acciaio è meglio perchè più facile da pulire e cibo a crocchette e riso soffiato insieme alla carne.

Per il guinzaglio devi vedere il cane, se tira molto allora è meglio un collare per insegnargli a stare al piede perchè la pettorina è più indicata per cani più tranquilli! e poi giocattoli e tanto amore

Fonte/i: il mio cagnone di 60 kg
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Palline da tennis sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1EJ2HaF.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• ciotole d'acciaio, cuccia a brandina (la mia luna l'adora 20 kg),pettorina da addestramento trixie per insegnarti a non trascinarti in giro, si al kong anche se io ho trovato della trixie qualcosa di molto simile una pallina con un buco in cui si inseriscono crocchette o piccoli bocconcini che facendola rotolare escono fuori, mi permetto di aggiungere come cibo secco la nutro per me di ottima qualità contengono come primo elemento carne cosa per niente scontata nei croccantini che hanno all'interno per lo più cereali che possono produrre allergie.

• 8 anni fa

già ti 6 data la risposta.xò nn lo/la viziare troppo......

Fonte/i: io
  • ?
    Lv 4
    8 anni fa

Hai detto che hai già un cane e non sai ancora che cosa gli occorre?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.