Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 7 anni fa

Parole chiave sull'induismo?

devo fare una presentazione e mi servono alcune parole chiave per identificare l'induismo.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Sanātanadharma (Ordine, Norma, Religione eterna) in quanto i suoi fondamenti non sono frutto dell'esperienza umana ma della rivelazione divina.

    Varṇāśramadharma ovvero come il Dharma che regge ogni essere secondo la sua collocazione (varṇa) assegnandogli un impegno suo proprio (āśrama) di ordine sociale, religioso e morale.

    Āryadharma, la Religione degli ārya.

    Vaidikadharma, la Religione del Veda.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Mucca

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Veda, Vedanta, Advaita, Baghavad gita, Ramana Maharsi, Swami Vivekananda, Sri Ramakrishna, ecc.ecc.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.