promotion image of download ymail app
Promoted

scattare foto alla mia amica con fujifilm finepix T400? tecniche e pose?

mi dite come scattare foto ad una ragazza non molto alta, capelli castani ( corti, li ha fino a sopra le orecchie circa ), che veste molto casual ed ha gli occhi castani quasi tendenti al verde ( in foto escono spesso verdi) e che indossa spesso anche delle mollette e fiocchi evidenti sui capelli, con una macchina fotografica fujifilm finepix T400? Le tecniche? Qualche posa? Mi servono idee, si tratta di un importante regalo per un'amica. Per favore, 10 punti al migliore!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ti ri-rispondo.

Partiamo dal presupposto che la tua è una compatta, quindi non hai nessuna opzione particolare ne tempi e diaframmi quindi posso darti consigli su composizione e pose.

Regole base: Segui la regola dei terzi, cerca di non avere ombre troppo nette sul soggetto (a questo proposito: Usa una superfice bianca come un muro o un foglio bianco rivolto verso la parte del viso in ombra per equilibrare il tutto), non tagliare parti del corpo (al mezzobusto taglia poco sotto i pantaloni, non tagliare i gomiti la testa e i piedi, in un primo piano non tagliare la cima della testa se non a meta fronte ma non te lo consiglio) e fai divertire la modella :)

Scegli uno sfondo o molto colorato( come dei graffiti) o molto lineare (degli alberi) o continuo (un muro monocromatico, dell erba, il cielo) gli ultimi due daranno risalto alla modella, il primo dara vivacita alla foto. Inutile riempirti di nozioni sulle luci di fondo o i tipi di luci se hai una compatta e sicuramente nessuna attrezzatura professionale.

Ora passiamo alla modella descritta: per l altezza puoi farla sembrare piu alta riprendendola leggermente dal basso o tagliando la foto a mezzobusto, NO foto intere a altezza occhi sembrerebba nana, Si a foto da sdraiata o seduta.

Usa una buona luce sugli occhi.

Per le pose falla giocare, divertitevi e cambiate spesso, importate sarebbe stato sapere il tipo di volto e eventuali difetti del viso o del corpo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.