Adams ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Gioco a calcio e faccio piscina ma in tutti e due i casi mi fa male il fegato? Perchè?

Quando gioco a calcio e faccio riscaldamento è tutto tranquillo ma quando poi incomincia la partita e dopo 3 o 4 scatti abbastanza lunghi mi incomincia a far male il fegato se poi mi fermo per un po' posso continuare e lo stesso in piscina alle prime vasche non mi fa male poi incomincia a farmi male e dopo un po' di riposo ritorna normale.Sapete dirmi cos'è? Cosa posso fare? Evitate le risposte da sapientoni del tipo il fegato in se non può far male ma è bla bla bla..Ho detto fegato perchè mi fa male la parte sinistra dell'addome dove si trova il fegato.Ah e la milza invece non mi fa male

Aggiornamento:

Vero scusa volevo scrivere destra...Ci avevo anche pensato per non sbagliare e poi ho sbagliato D:

LOL

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

tesoro, a sinistra si trova la milza..

ad ogni modo, milza o fegato che sia, entrambi dopo un certo tempo di esercizio fisico possono fare male, dare fastidio.. questo perché la milza e il fegato sono due "sacchetti" che filtrano il sangue.. quando corri tanto fai circolare il sangue molto velocemente e questo causa un accumulo di sangue nei due organi, che si ritrovano all'improvviso a dover filtrare il doppio o triplo di sangue rispetto a prima.. nulla di grave, ti fa male per un po', poi quando gli organi si sono adattati alla nuova condizione ti passa e puoi correre o nuotare finché vuoi.. è solo questione di pazienza e resistenza, ma non è assolutamente nulla di grave..

spero di averti aiutato..

ciao.. ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.