Nakia ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 8 anni fa

Causa dolore al ginocchio e cure?

E' iniziato tutto durante la preparazione atletica, mentre correvo. Il massaggiatore ha detto che dovevo correggere la postura con i Tulies (non so se si scrive così, sono le talloniere in gel). All'inizio andava meglio, non riuscivo a correre ma facevo qualsiasi altro tipo di esercizio.

Recentemente (circa un mese dopo i primi sintomi) ha iniziato a farmi male il tendine rotuleo (con un po' di ghiaccio è passato) ma ha iniziato di nuovo a farmi male nel punto di prima (esterno del ginocchio, in basso).

Premetto che mi alleno tutti i giorni senza problemi (faccio MMA) e dopo allenamento il ginocchio fa meno male. Il dolore lo sento quando salgo le scale e in particolare quando le scendo o dopo un lungo periodo in cui sto seduto (università, automobile). Provo dolore anche di notte quando dormo girato su un lato.

Il dolore compare quando piego il ginocchio, non quando lo stendo.

Ho provato a non praticare attività fisica per un po': totalmente inutile, anzi, peggio. Il ginocchio non si gonfia (il che mi fa presumere che sia sano, come ha confermato il fisioterapista).

Vorrei arrivare alla causa del dolore e per quanto possibile alleviarlo.

Possibili diagnosi e cure??? Grazie!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

per primo ti conviene andare da un ortopedico....

farti una risonanza magnetica per vedere se hai microlesioni al menisco e ai legamenti...

io non faccio sport

ma leggendo quello che ti succede al ginocchio mi pare di vedere me.... io ho una meniscosi e una tendinopatia rotulea....

controllare non fa mai male

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.