Kurt
Lv 4
Kurt ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

Come vi immaginate da vecchi?

Non so se è perchè in questo periodo sono un po' giù di morale o boh, ma molto spesso mi metto a pensare come sarò da vecchia. Mi immagino in una stanza, un po' nella penombra, davanti ad una finestra a guardare fuori che piove, ripensando a tutti i bei momenti che ho passato nella vita, e a quelli più brutti, la morte della persona che mi è stata accanto per tutta la vita, dei miei genitori, i flashback che li riguardano.. magari un sorriso di mia madre che mi è rimasto impresso in una certa situazione, o di quando ero bambina e facevo le bizze per qualsiasi cosa, o di quando dicevo che odiavo mia madre perchè non mi faceva uscire di casa, e al solo pensiero proverò sensi di colpa atroci.. perchè ho questi pensieri così tristi? Vi giuro che soltanto a pensarci mi scendono le lacrime..

Come vi immaginate voi da vecchi? Condividete i miei pensieri o sono soltanto io ad essere un po' giù di morale?

5 risposte

Classificazione
  • Antony
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

Mi piace questa domanda perché molto spesso ho immaginato come sarò da vecchia e mi vedo quasi felice. Sono lì, con la faccia rugosa, i capelli grigio scuro lungo la schiena che scrivo su un pezzo di carta. Scrivo perché io voglio fare la scrittrice e beh, sono lì che finisco il mio ultimo libro, quello che spero rimarrà nella memoria, lì con un sigaro alla vaniglia in bocca, e un maffin sul tavolo.

Sto scrivendo la mia biografia e sono soddisfatta :)

Sono soddisfatta anche per gli errori che ho commesso perché hanno contribuito a delinearmi, quindi non sentirti in colpa, a tutto c'è rimedio :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Non mi importa immaginarmi da vecchio.Tanto non vivrò così a lungo.

• Liberi.

• Anonimo
    7 anni fa

Come mi immagino dici?

Una vecchietta con il suo pannolone che continua a pisciarsi addosso, seduta su un divano rosso nel salotto di una piccola casa accogliente che condivide con la persona che ha deciso di sopportarla fino a quando sarebbe stata 2 metri sotto terra.

A guardare fuori, guardare i suoi figli, i suoi nipotini e sentirsi fiera del viaggio che ha fatto.

Oh, spero tanto che sarà così.

Ehi, non pensarci a queste cose. Sono dettagli, sono piccole cose che sono successe.

In questo momento non stai riflettendo sul tuo futuro, ma sul tuo passato. Hai ancora così tante esperienze da vivere, che questi fatti accaduti durante l'infanzia magari non li ricorderai nemmeno.

Chiudi gli occhi, tira un bel respiro e stampati un bel sorriso in faccia, valà

SU SSU! (;

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

soli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.