Dilemma scelta lavatrice nuova?

Ciao a tutte! Dobbiamo acquistare una lavatrice nuova e ovviamente, ci si presenta davanti il dilemma della scelta: quale marca? quanto spendere? come laverà?

Visto che veniamo da un'esperienza negativa con la Candy e visto che di lavatrici a casa di altri che lavano effettivamente bene ne ho viste poche, siamo orientati su una Bosch o addirittura su una Miele ( magari a rate o aspettando di mettere qualche soldino da parte, pur di non avere altre delusioni ). Voi che lavatrice avete? Come vi trovate? Avete mai acquistato elettrodomestici da internet? Ho visto che si possono risparmiare anche 200-300 euro sugli stessi modelli dei negozi!

Qualcuna di voi, ha forse anche l'asciugatrice o una lavasciuga?

Rispondete!!! :-)

Ciaoooo

12 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Miele è il top nel settore, c'è poco da fare. Lg anche è molto avanti tecnologicamente non avendo più la vecchia cinghia per il cestello. Io ho comprato una lg per questo motivo. La mia è 12 kg, super silenziosa lava da dio, ha un programma apposito per igienizzare. Ottimi i giri di centrifuga (1600 - 1800). Considera una cosa: la miele per la qualità che ha non è cara, quello che veramente ti distrugge è l'assistenza tecnica. Può capitare (non di rado) che si sprogrammi la scheda ciò implica che lavatrice è inutilizzabile finchè qualcuno competente viene a sostituira. E sono soldi.

Ho avuto a che fare sia con Miele sia con Lg, ti dico....Lg.

Asciugatrice: oltre a consumare a lungo andare rovina i capi. lascia poi un odore particolare (hai presente quando prendi i api in tintoria? quell'odore che non è nè di sapone ne di ammorbidente). Io la sconsiglil, avendola usata. Mi orienterei sul t'asciugo delonghi, deumidificatore che in una notte asciuga più o meno 12 kg di bucato.

Potresti acquistare da internet.

Questa la mia opinione in base ai prodotti da me provati.

Lg permette di creare programmi personalizzati (che so vuoi il lavaggio rapido ma vuoi poter mettere una temperatura più alta o giri di centrifuga diversi etc). Miele no.

Probabilmente c'è differenza tra lg da 7 kg e da 12 (la mia e' uno degli ultimi modelli). Assolutamente posso mettere solo la centrifuga; assolutamente posso mettere la candeggina perché quando fa i tre giro inziali rimane tutto bloccato nella vaschetta e solo dopo butta il prodotto nel cestello. Assolutamente il lavaggio più lungo che ho dura due ore e mezza. Cotone 90 gradi. Con la personalizzazione posso decidere io quanto farlo durare creando un lavaggio "esclusivo". Ti parlo di una lavatrice che costa più di mille euro. Ma la trovi in offerta a volte a 900.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Io ho la LG Direct Drive da 7 Kg e devo dire che mi trovo molto bene.

Ha il cestello grande (e lava bene) pur mantenendo inalterate le dimensioni standard esterne ed è molto silenziosa.

E' programmabile ed ha molti tipi di lavaggio.

Ha tre difetti:

- Il ciclo di lavaggio forte (quello per il cotone) dura circa 3 ore, troppo secondo me!

- Non ha la funzione di sola centrifuga (se vuoi solo centrifugare devi per forza anche risciacquare).

- Non puoi mettere la candeggina nel cestello se la programmi, perchè il cestello fa 3 giri per verificare il peso, e se il lavaggio non parte subito la candeggina scolorisce i panni. Ma non essendoci il contenitore per la candeggina nel casetto del detersivo, l'alternativa qual è?

Oltre a queste cose che ti ho scritto, se hai la possibilità di portare un tubo dell'acqua calda dove hai l'attacco della lavatrice, compra una di quelle (di ultima generazione) che consentono l'attacco all'acqua calda invece che alla fredda. Mio fratello ce l'ha, e consuma molto meno, perchè la resistenza sta quasi sempre spenta e non deve riscaldare nulla.

Il gas che si consuma per riscaldare 10 litri d'acqua è minimo rispetto alla spesa di corrente per riscaldare la stessa quantità d'acqua con una resistenza.

Bacio!

• io anche ho l'LG e ne posso solo parlare bene.... puoi personalizzare molto i programmi di lavaggio è silenziosa e poi ha una funzione antipiega che io trovo molto utile.... l'unico difetto è che è talmente grnde per noi che siamo in due che non iesco mai a riempirla!!!

per quanto riguarda le lavasciuga a noi sono state sconsigliate cosi come l'asciugatrice che consuma molto poi comunque noi abbiamo anche tanto posto per stendere il bucato per cui non ci conveniva

• 8 anni fa

Io ho la lavatrice REX, MI trovo abbastanza bene e non costa tantissimo.

Non ho l'asciugatrice, uso lo stendipanni,

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

OPS io ho la candy e finora mi rende felice...

fa anche i panni "a mano"

la trovo così perfetta...

• 8 anni fa

Comprata su internet lavatrice miele con carico dall'alto. risparmiato 300 euro e lava da paura.. costa un po ma ne val la pena. Anche mia madre l'ha cambiata da poco e quella che aveva prima è durata 10 anni...

• 8 anni fa

Ciao cara....da internet non amo acquistare mai....

Qui ho una smeg con cestello dall' alto. Portata 6 kg....ma va....

Forse preferirei piu' grande....fa un po' di caos ma lava bene.

A casa ho un ariston...portata 7 kg , molto piu' silenziosa ma a volte lascia dei puntini sui vestiti come se non fossero totalmente puliti.

In bocca al lpo,per la scelta.

Ciao sa')

• Io ho una eletrolux ma potessi cambiarla MIELE senza dubbio!!!!!

• ciao.. con la candy mi sono trovata male anche io.. adesso ho una whirlphool di sei kili, ma con la stagione invernale in arrivo e un bimbo piccolo mi sono seriamente pentita di non avere preso una lavasciuga. mi piaceva quella della hotpoint ariston che costa 600 euro, ed ha lo schermo touch screen.la marca miele è ottima è una delle migliori marche in commercio, ti consiglierei di andare a vedere direttamente in negozio, spesso ci sono delle offerte convenienti, io su internet non ho mai acquistato, non mi fido.

• 8 anni fa

ciao,

io ho la smeg da 20anni:mi spiego, da mio padre una è durata quasi 20 anni e ha avuto in questi anni 2 o 3 problemini risolti facilmente: ora ne ho una mia che ha 5 anni con centrifuga a 1600 carico 5kg e non ho mai avuto problemi.

Fanno tutti i tipi di lavaggio: a mano,lana ecc.

Inoltre per ogni programma puoi dimezzare i tempi, a parte lana e a mano..così se li hai mediamente sporchi risparmi metà energia..la mia è tripla classe A.

Ho provato l'indesit, ma è meglio la smeg.

Mia cognata invece si è trovata male con Ariston, che dopo poco le ha dato dei problemi e ha comprato smeg dopo che le ho detto come mi trovavo...mai avuto problemi da allora.

Ho provato anche Candy, va, è solo più spartana..comunque ti consiglio di guardare la classe energetica...se ci spendi e ti deve durare è importante che sia la classe più a risparmio(A o A+)..

Della bosch mi hanno parlato molto bene..sai è tedesca, come della Hoover.

• Lena
    Lv 6
    8 anni fa

ciao tesoro,allora io ho la lavatrice indesit da 6kg.lava bene quello si,pero il ciclo di lavaggio forte quello per il cotone dura circa 3 ore.un po tropo.

per il resto mi trovo bene.

comunque io ti consiglierei quella della bosch ce la la mia zia e secondo me e la migliore.ciao te pup.

Fonte/i: le e il suo pargolo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.