Martina ha chiesto in SportSport - Altro · 8 anni fa

Ginnastica artistica: allenamento giornaliero?

Ciao! Sono una ginnasta e faccio questo sport da quasi 9 anni ormai! Amo veramente il mio sport e purtroppo mi alleno solo 3 ore tre volte alla settimana :( quindi vorrei anche allenarmi a casa!

Mi potete consigliare un allenamento giornaliero di ginnastica artistica incentrato su potenziamento (dei muscoli) e scioltezza?

Grazie 10 punti in arrivooooo :)

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Io faccio ginnastica ritmica, però credo di poterti consigliare lo stesso qualche esercizio: bada bene, lo faccio solo perchè tu fai ginnastica da tanto tempo, altrimenti non correrei il rischio di averti sulla coscienza!

Innanzitutto, riscaldati. Penso non ci sia bisogno di dilungarsi molto su questo punto: fai un po' di saltelli di vari tipi, come per esempio a piedi uniti, salto del gatto e quant'altro. Se hai una fune, ancora meglio! Se hai un giardino, puoi fare anche un po' di corsetta; se hai una scala, un po' di step.