Sabato sera...Consigli o Idee?

Salve a tutti ragazzi...generalmente ,al sabato sera, si mangia una pizza in compagnia, si fa una passeggiata per il centro o per qualche città vicina e poi si va in qualche pub a bere qualcosa e a raccontarsela...per carità non è da annoiarsi,ma alla lunga stanca...e volevo sapere da voi qualche idea per passare un sabato sera spassoso e innovativo...ho già pensato al cinema,film con gli amici,bowling,biliardo o discoteca...Quindi oltre a queste attività, avete altri consigli da darmi o qualche gioco da propormi (non solo da tavolo) in modo da dare una scossa al "normale sabato sera"?Grazie mille.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Oggi è il tuo giorno fortunato

    ti assicuro che se ti documenti su i giochi da tavolo moderni non te ne pentirai

    Sono giochi che vanno bene per ragazzi ma anche per adulti.....

    ti elenco alcuni giochi dove sicuramente passerete serate divertenti che alla lunga rimarranno divertenti!

    1-Bang! la pallottola (gioco di carte esilarante,divertente ..tema western da 2 a 8 giocatori)

    2-Dixit (gioco di carte di narrazione divertentissimo...è piaciuto a chiunque l'ho proposto dai piccoli ai

    piu grandi)

    3- Carcassonne (gioco di piazzamento tessere e costruzione paesaggio ambientazione medievale.piace molto alle donne)

    4- Puerto rico (il numero 1 dei gestionali .....cè chi dopo 500 partite ancora ha da scoprire qualcosa

    5-Stone Age (gestione risorse ambientato nell'eta della pietra molto divertente)

    6- Coloni di Catan (capostipite dei gestione risorse ..ci giocherei sempre)

    7-Dominion (gioco di carte davvero bello con una meccanica interessante)

    8-7Wonders (Da avere assolutamente mi...stressano sempre per giocare a questo gioco)

    9- Citadels (gioco di carte da sbellicarsi per le bastardate che si possono fare)

    ce ne sarebbero tanti altri ma ti assicuro che il divertimento è assicurato!

    un sito dove introdursi in questo mondo di giochi da tavolo seri è questo

    http://pinco11.blogspot.com/

    troverai degli articoli introduttivi che ti consiglio di leggere per capire..

    e poi recensioni a non finire

    DIMENTICAVO un giochino di carte davvero divertente.. Jungle Speed...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    noi stasera ci vedremo a casa di un amico per giocare a taboo e ciak si mima,anche se sembrano giochi banali,ci divertiamo da pazzi,eppure siamo abbastanza grandicelli (25-33)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

    Per i vari tipi di Giochi da tavolo prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1EJ4JYw.

    Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Se avete una casa e una xbox a disposizione potreste giocare ai giochi a squadre con il kinect! Una volta ogni tanto è una cosa divertente da fare!;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.