Saverio ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

posso ricavare una cuccia per cane da un vecchio baule?

3 risposte

Classificazione
  • Seb
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

    L'importante è che sia abbastanza grande per il tuo cane,falle un apertura un po di lato(non al centro)e poi nei quattro lati mettile dei piedini possibilmente di gomma che rimanga sollevata da terra e poi la rivesti con dell'isolante per il freddo (anche polistirolo)un panno un po spesso in basso e vedrai che il tuo cane sarà contento,ciao!

    Fonte/i: Ne hò fatte di cucce.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Devi fissare il coperchio in modo che non si apra più, magari potresti usare delle viti abbastanza lunghe facendo un pre-foro o ancora meglio potresti usare una striscia di legno che taglierai alla lunghezza giusta e vernicerai del colore adatto e poi fisserai tutto attorno al baule lungo l'apertura. Userei una striscia di abete o compensato larga 3 cm e spessa 1 cm. Dopo, col seghetto alternativo aprirei l'entrata, su uno dei lati corti del cassone. fai un buco con una punta da 10 su un trapano per poter infilare la lama dell'alternativo. Infine con della carta vetrata grana 80 prima e 180 poi, dovresti smussare gli spigoli che avrai creato tagliando l'entrata. Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • vinlui
    Lv 4
    7 anni fa

    certamente

    dal lato stretto fa un' apertura e appoggia il baule con dei distanziatori a terra (per l'umidità)

    e la casetta del tuo amico è pronta

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.