ABC ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 8 anni fa

ragazzi io non sopporto piu mio fratello!?

Io ho 14 anni, lui 10. Condividiamo la camera per motivi di spazio. Solo che lui fruga nelle mie cose! Io voglio avere un po' di privacy! Scusate per esempio oggi ha frugato nel mio zaino e ha trovato gli assorbenti, (e non so se potete capire, avere un fratello piu piccolo che vede degli assorbenti..) poi ho un diario segreto, lui l ha preso e l ha letto tutto facendo le foto, cosi mi ricatta di farle vedere ai miei.( c erano scritte delle cose personali per esempio la persona che mi piaceva e cose non simpatiche da dire ai miei) io non so piu cosa fare e dove nascondere la mia roba più "privata" !! Non dite di parlarci perche parlare con un bambino di 10 anni è come dire che Dio non esiste al papa... Consigli su come fargli fare i così detti "cavolo suoi?"

9 risposte

Classificazione
  • Trella
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

un ragazzino sveglio e vivace come questo non può non avere segreti. devi trovare l'arma del controricatto...sono sicura che c'è. qualcosa di segreto che lui fa...a scuola non lo so... parla con qualche amichetto, fruga anche tu...

nel frattempo metti tutto sotto chiave, cerca un armadietto, una scatola, un cassetto o qualcosa dove mettere le tue cose

• Legnate e botte.

• Ishi
    Lv 6
    8 anni fa

Non è carino usare la violenza contro un bambino, soprattutto se è il tuo fratellino.

Però è l'unico modo che possono capire al volo per imparare la lezione, quindi ci vuole.

• Anonimo
    8 anni fa

Devi farti rispettare, sei la sorella maggiore .Altrimenti puoi dire tutto ai tuoi, sicuramente prenderanno le tue parti e non le sue se tu dici: fruga nelle mie cose e fa le foto al mio diario. Penso sia la cosa più logica no?

Anche io ho una sorella minore e lei mi rispetta perchè altrimenti perde ogni dentino della sua boccuccia!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • I posti per nascondere le cose si trovano sempre, io pensa che ho 2 sorelle più piccole. E poi non devi dargli corda, se fai vedere che ti arrabbi lui ci gode e lo farà ancora. Se prende una cosa tua ignoralo e fai finta che non ti importi, vedrai che in poco tempo si stufa e smette.

Ma a soli 10 anni ha un cellulare?

• Anonimo
    8 anni fa

nascondili sotto il letto.. funziona sempre.. anche sotto il materasso

• anke io ho 4 anni di differenza cn mio fratello e quando tu hai 14 e lui 10 è un bel problema xkè è l'età in cui tu hai giustamente bisogno della tua privacy mentre lui è ancora un bambino capriccioso e dispettoso(posso dirti ke tra qualke anno andrà meglio)ma tu sei la sorella maggiore e devi dimostrare ki comanda nn farlo mettere proprio il naso nelle tue cose,fatti rispettare e sii superiore...insomma siete fratelli ma nn deve prendersi la confidenza di fare ciò ke hai scritto

• LR
    Lv 5
    8 anni fa

Amari estremi estremi rimedi, o lo prendi a sberle o inizia a ricattarlo anche tu

• 8 anni fa

devi solo parlarne coi tuoi genitori ....ci devono pensare loro!

ti consiglio di NON picchiarlo xchè non appena lui arriva a 14 anni te le renderà con gli interessi!!!

poi con la violenza non ottieni nulla!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.