Vincenzo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 7 anni fa

come e quando levare il succhione o succhietto o ciuccio agli alberelli di frutto 10 punti...?

2 risposte

Classificazione
  • Lucia
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Generalmente avviene in periodi tra fine giugno e luglio , con potatura chiamata verde , si tolgono per favorire la pianta ,arieggiando la chioma come nel caso degli agrumi (i succhioni crescono anche all'interno della pianta ) e togliendo tutto quello che cresce alla base del tronco , se lasciati consumano energie che servono alla pianta , i tagli vanno fatti con accessori tipo cesoie ben puliti e affilati in maniera netta senza spacchi o ferite sui rami o alla base del tronco che possono portare a seri danni e infezioni fungine , ciao Lucia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    quando ti pare .

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.