Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Esiste la depressione? Sono depressa o sono solo caratteristiche mie , fisiologiche intendo.. ho 16 anni?

Credo , dico credo di avere un dca, cioè peso 37,5 kg per 1,53 cm di altezza e mantengo questo peso da ormai 4 mesi , non intendo scendere, anche se vorrei ma i miei pensano che peso 39 e se scendo dicono che mi fanno ricoverare, mi riempo sempre d'acqua e vestiti per aumentare, mi ingozzo di schifezze sempre, ho questa cosa della gola , non resisto al cibo spazzatura, mi vedo scheletrica alle braccia e gambe ma grassa nel ventre, sembro un biafra!

Sto sempre rinchiusa dentro casa, e diciamo mi lascio andare, non mi lavo e non mi curo l'aspetto fisico , anzi mi pesa anche lavarmi o sistemarmi , se fossi in me starei tutto il giorno a letto , ma sono costretta a mangiare e fare quelle -300 kcal alla cyclette e passare il tempo al pc.. nessuno mi chiede mai di uscire e se mi chiedono di uscire rifiuto ,a meno che non mi avvisino il giorno prima o dei giorni prima, cossichè io possa organizzarmi le kcal da assumere, l'attività fisica da fare , a , ho un problema di idratazione della pelle ,penso sia dermatite lieve, mi si secca e sembro un dinosauro! Questa cosa mi fa sentire male..

mi faccio schifo , se esco nei giorni normali , tipo dopo scuola mi copro sempre il volto o il corpo , uso cappelli ,occhiali da sole e scaldacolli... mi sento a disagio , mi fa senso anche il mio naso ,penso che con una rinoplastica risolverei il problema, i miei sostengono che il mio sia un capriccio e pensano che devo solo ingrassare, io porcodiò mi sto rovinando la vita per queste strònzate , non so che fare, o vari complessi , mi sento a disagio a stare più di mezzagiornata fuori casa..mi vengono gli attacchi di panico , e non ho tanti soldi per comprarmi tranquillanti , al massimo mi faccio qualche spinello che mi fa sentire meglio , ma non di più!

Sto rinchiusa in stanza con le finestre chiuse , al buio , mangio , faccio la cyclette..e mi lascio andare.. non mi lavo anche per un mese ! al massimo i capelli per andare a scuola..mi sento a disagio per questa cosa..penso costantemente al suicidio.. odio questa situazione di mèrda..un amico mio , molto caro , ha avuto problemi di depressione ma penso che ormai stia meglio , mi racconta sempre che esce con persone varie ecc.. incontri tra fan di un loro cantante in comune ecc.. cioè si sta aprendo e sta andando da uno psicologo.. ecco , un'altra cosa, io sono povera! La mia famiglia arriva a stenti a fine mese, mangio cibo caritas, i miei fanno storie anche per il libro dei promessi sposi che mi hanno detto di comprare a scuola! CAZZò PER 12 EURO MI FANNO STORIE! Uso gli stessi vestiti e scarpe di 4 anni fa! non so più che fare, ogni giorno è uguale..non riesco a non isolarmi , con le cuffiette provo a immaginarmi una vita diversa..ma poi mi "sveglio" e puff mi rendo conto che sto ancora contando le kcal e a imbottirmi d'acqua per far credere ai miei che peso 39 kg.. voglio morire.. ho tentato il suicidio diverse volte..ma non ce l'ho mai fatta veramente..mi odio per questo..ieri sera volevo buttarmi dal balcone..c'ero quasi..ma poi ho pensato a questo caro amico , penso che se io mi faccia fuori li si sentirebbe troppo male..ero riuscita quasi a troncare i rapporti su fb con lui , ma poi l'ho ricontattato scusandomi , ero riuscita a cancellare una ragazza che mi sta molto a cuore conosciuta qui su answer, ma poi l'ho riaggiunta perchè mi sentivo male e piangevo , non riesco a combinare niente! Penso non riuscirò mai a farmi fuori..e questa cosa mi deprime ancora di più , tutti i miei piani vanno a monte ! .. mi massacro le unghie dal nervoso fino la carne e i nervi..ho trovato il metodo delle sigarette e gomme fa masticare, ma sono soldi , le sigarette le scrocco oppure metto degli spiccioli da parte..

cazzò non voglio andare avanti così..mi passa la voglia di studiare di fare tutto..ecco sto studiando solo per far felice i miei , ..io senza una rinoplastica non me ce lo vedo un futuro.. non vedo niente.. forse dopo quella mi darò un senso.. non so.. i miei dicono che non hanno 6000 euro , però ho visto che con la busta paga di mio padre riesco a pagare a rate tutto..

ma non vogliono .. non ne sono sicuri e mi parlano di dio e la chiesa, che andrò all'inferno e bla bla... mi insultano sempre..dicono che sono una testa di càzzo , non servo a niente , è meglio se mi ammazzo ma dicono che sarei un peso anche da morta: funerali , tomba..ecc..

mi sento una ***** non ce la faccio più..

consigli ? Esiste la depressione o è solo un'invenzione per fare soldi con le medicine? Mia madre sostiene che le malattie mentali non esistano.. che dio guarisce tutti e bla ...sono atea , bestemmio come un camionista e sono stata ricoverata l'anno scorso per dca , ero arrivata a 29 kg ..mi stavo facendo fuori piano piano così il mio corpo collassava , ma mi hanno fermata perchè secondo la legge l'anoressia deve essere curata e bla bla.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

...curati .-.

• Anonimo
    9 anni fa

innanzitutto non bestemmiare, e sicuamente io ho fatto una rino e posso consigliarti ma penso che il disagio vada ben oltre. e qui il problema base è che non hai bisogno di un chirurgo plastico ma di un aiuto psicologico e serio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.