Nocciola ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Ho avuto due volte le placche e la tonsilla destra gonfia...?

Ciao a tutti, riassumo quello che mi è successo nelle ultime 2 settimane. La prima settimana mi sono venute le placche, non in maniera esagerata e solo per due giorni ho avuto la febbre, che non ha mai superato i 38 e mezzo. Le ho curate con l'antibiotico e in circa 3 giorni mi sono sparite. Ho scoperto però, di essere allergica a qualche componente dell'antibiotico e ho dovuto quindi interrompere l'assunzione. In ogni caso le placche erano già sparite, e avevo quindi in mente di farmi al più presto le prove allergiche per i farmaci, ma manco una settimana le placche ritornano! Questa volta sono costretta a curarle con il propoli, più vari altri sciacqui con froben, aceto e usando lo iodosan. Adesso è circa qualche giorno che mi sono lentamente passate, ma la tonsilla destra è ancora gonfia. Sto continuando a prendere il propoli e a fare gli sciacqui, non ho dolore neanche nel linfonodo di destra che è un po gonfio. Però sono un po preoccupata, che ci voglia del tempo perchè mi passi dato che sto usando un antibiotico naturale? ah, inoltre ho fatto le analisi del sangue, e i valori sono quasi apposto, tranne qualche squilibrio perchè le ho fatte quando era in corso l'infiammazione e ho il ferro leggermente basso.. insomma non può essere mononucleosi perchè dalle analisi si sarebbe visto. Grazie a tutti per le risposte e scusate la lunghezza del mio racconto!

1 risposta

Classificazione
  • Amanda
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Il ferro è leggermente basso, ma i globuli bianchi, la VES e il TAS son normali? Se sì, non credo proprio ci sia un'infezione batterica in corso. Per esserne sicura dovresti però fare un tampone faringeo.

Qual è il principio attivo dell'antibiotico che ti ha dato effetti collaterali?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.