Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 8 anni fa

quale obiettivo per nikon d2x?

Buon giorno premetto che ho a disposizione la seguente attrezzatura:

d300s

fuji sh3pro

d2x

35 mm f1.8 nikon

50 mm f1.4 nikon

18-50 f2.8 sigma

80-400 f4.5 tokina

oltre ai flash

Sono indeciso su quale obiettivo montare sulla d2x considerando che lavora bene solo ad iso bassi e max a 400 iso e senza dover stare a cambiare sempre obiettivi in ambito di una cerimonia cerco un consiglio,meglio un grandangolo sulla d2x o il tele per i ritratti in esterno o comunque anche avendo fisso il flah ?Di solito la fuji la uso sempre con il 35 ..Grazie anticipatamente a chi mi risponde.:-)

Aggiornamento:

ps non sono un professionista ma lo faccio saltuariamente ad amici e parenti..quindi abbiate pazienza e vi ringrazio in anticipo per i consigli !

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao Federico, con pochi click sono riuscito a trovare la tua pagina su Fotocommunity e Flickr e sono sicuro che sei tu perchè riporti la stessa attrezzatura (a parte qualche obiettivo in più tipo Tamron 19-35 f/3.5-4.5 e 70-300 f/4-5.6). Ho guardato alcune foto e devo dire che sei bravo, peccato che su Flick tu nasconda i dati di scatto e sarei stato curioso di giudicare la resa degli obiettivi.

Secondo me la D2X è migliore della Fuji. Io userei il 18-50 sulla D300s, il 35 sulla D2X e alternerei il 50 e 80-400 sulla Fuji.

Cmq se volessi fare un acquisto ti consiglierei un Nikkor AF-S 85mm f/1.8G o Tamron 70-200 f/2.8.

• 8 anni fa

Ma stai scherzando? Un professionista che non sa che lente abbinare ad una D2x?! Non vorrei essere nei panni dei tuoi clienti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.