fiat croma infiltrazione acqua?

Salve, ho acquistato quest'auto usata dal concessionario da pochi mesi, e solo adesso mi sono accorto che quando lavo l'auto sotto la moquette del passeggero s'inzuppa d'acqua, all'inizio ho pensato allo scolo del clima intasato, ma proprio oggi dopo averla lasciata un pomeriggio sotto il diluvio(forse è la prima volta che prende l'acqua) mi sono ritrovato il lato passeggero zuppo d'acqua, e non accendevo il clima da sue settimane. Poteri sapere dove sono collocati i tubi di scolo nella fiat croma 1.9 mjt modello restyling del 2008? Se il problema è piu' grave, il concessionario ne tiene conto essendo appunto un difetto gia' esistente ma non comunicato?

grazie

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Sotto la paratia dei tergi ci sono gli scoli dell'acqua. Se questi sono intasati da foglie, aghi di pino, ecc... l'acqua non defluisce e sale di livello fino a raggiungere la bocchetta di adduzione dell'aria del sistema di ventilazione. L'acqua scende dalle bocchette di areazione dei piedi. Probabilmente quella del passeggero è più bassa e scende solo da lì. Se vuoi pulire tu gli scoli dell'acqua devi smontare la paratia. Chiave da 13mm per smontare i tergicristalli. Cacciavite a taglio per gli incastri di plastica da ruotare di 90° e sollevare a mano. Smontata la paratia (4 pezzi in tutto oltre ai tergi) si vede sotto e puoi pulire il tutto. Dove ci sono gli scoli fai scendere un cacciavite lungo o una guaina di bicicletta per spingere eventuali intoppi e farli uscire. Se sei in zona di Novara, passa alla Motorglass di Bellinzago N.se che ti do' una mano. Ciao.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Hai riuscito a individuare da che parte entra l' acqua? Può darsi che entra da uno sportello. Di solito entra appunto da li se si tratta di infiltrazione dall' esterno, e quindi non una rottura del condensatore del clima. Che intendi per tubo di scolo? Il clima condensa l' aria che abbassandola di temperatura diventa acqua e la scola all' esterno da sotto al momento, non c' è un accumulo o qualcos' altro. Falla controllare dal carrozziere, potrebbe essere il nylon all' interno di uno sportello che si è bucato e fa passare l' acqua. Se è quello non è niente di grave.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.