Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Domanda sui fumatori!?

Perche' la gente pur sapendo che il fumo uccide fuma ugualmente? E perché continuano a fabbricare sigarette?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Un fumatore può darti diverse motivazioni sulla sua condizione di dipendenza.

1) abitudine: di movimento, di tempo "vuoto" tra una portata e l'altra o dopo il caffè.

2) necessità: un fumatore è conciamente convinto che nei momenti di stress possa servire a calmarci, ad attutire ed a gestire il momento.

3) piacere: un fumatore spesso pensa che "gli piace fumare".

Parlo da fumatrice e ti posso dire che la sensazione di vuoto, la credenza di gestire lo stress e il piacere sono inganni che la nostra mente usa per scusare una cosa di cui sappiamo di non aver bisogno.

Considera che il fumo, come la droga e l'alcool, è una dipendenza e come essa agisce più che a livello fisico soprattutto sulla nostra mente.

Considera anche che prima di iniziare vivevamo la nostra vita come dei non fumatori, con momenti stressanti e periodi neri eppure risolvevamo gli stessi in un modo che il fumatore non è più in grado di ricordare.

Fabbricano le sigarette proprio perchè crea dipendenza, sai quanti bei soldini entrano nelle tasche dello stato? Continuano a fabbricarle perchè la domanda sarà sempre maggiore dell'offerta.

Fonte/i: Fumo..
  • 8 anni fa

Ciao io sono una fumatrice che ha molte volte deciso di smettere e ci sono riuscita solo per pochi mesi..

La sigaretta contiene nicotina, e a sua volta quest'ultima è come una droga no ne puoi fare a meno anche se sicuramente è una questione psicologica.

Per quanto riguarda la fabbricazione...bhe lo stato sa bene il fatto suo il suo ragionamento è : (io le fabbrico scrivo e dico che fanno male e non bisognerebbe fumare ma gia so che il fumatore non smettera' quindi continuo a fabbricarle tenendo la coscenza pulita..io vi ho avvertito!) questo è il mio punto di vista! ciaoo

• 8 anni fa

mmmm...dalla domanda sembra che tu sia un po piccolo...cmq crescendo capirai anke questo....c sn cose nella vita che danno una breve sensazione di felicita/soddisfazione....il fumo, l alcool la droga e altre sono una di queste cose....dall altra parte queste cose fanno molto male alla salute.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.