Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 8 anni fa

Portatile,fisso, o niente? .-. 10pt?

Questo natale ho comprato un portatile di requisiti teoricamente buoni(intel core i5,2,93 GHz,1 gb di scheda video...),ma mi hanno fatto il "pacco" perchè di fatto fa schifo e non ci posso giocare/fare quasi niente.Ora sono indeciso se:

1 tenermelo,anche se non ci posso fare molto

2 venderlo su e-bay annunci e con il ricavato + qualcosa di mio stavolta assemblare un fisso da gioco

3venderlo su e-bay annunci e con il ricavato + qualcosa di mio comprare un portatile da gioco

la mia prima scelta è caduta sulla 2, l'unico problema che mi ha spinto a creare questa domanda è:dato che sono uno studente di 2 superiore,e in 3 anni (spero) finirò la scuola e (forse) andrò all'università;comprerei un fisso spendendoci sui 600 euro (200-300 se piazzo il portatile su ebay)per poi usarlo solo qualche anno, perchè se andrò all'università di certo non andrò a quella della mia città,e quindi di certo non mi porterei un eventuale fisso.

Ci tenevo a sapere cosa ne pensavate.10 punti al migliore

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La scelta migliore per un computer da gioco è sicuramente un fisso assemblato per bene.

Allora, come scheda madre ti consiglio questa che è recensita su questo blog:

http://geekizzati.blogspot.it/2012/09/hardware-pt-...

Poi gli altri pezzi li scegli tu in base alle esigenze.

Ora, per l'università, nonè essenziale un portatile super veloce, cioè, basta un notebook molto piccolo con un'autonomia di batteria elevata.. Anche un PC da 200 euro va bene. E' ovvio che dipedne da cosa vai a fare.. Se fai università e studi ingegneria informatica è ovvio che sarà meglio se avrai anche un portatile bello potente (Link sempre dello stesso blog http://geekizzati.blogspot.it/2012/10/hardware-pt2... per ora sono i migliori quelli nell'immagine, però ora di 3 anni saranno più che obsoleti penso xD)