Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 8 anni fa

Portatile,fisso, o niente? .-. 10pt?

Questo natale ho comprato un portatile di requisiti teoricamente buoni(intel core i5,2,93 GHz,1 gb di scheda video...),ma mi hanno fatto il "pacco" perchè di fatto fa schifo e non ci posso giocare/fare quasi niente.Ora sono indeciso se:

1 tenermelo,anche se non ci posso fare molto

2 venderlo su e-bay annunci e con il ricavato + qualcosa di mio stavolta assemblare un fisso da gioco

3venderlo su e-bay annunci e con il ricavato + qualcosa di mio comprare un portatile da gioco

la mia prima scelta è caduta sulla 2, l'unico problema che mi ha spinto a creare questa domanda è:dato che sono uno studente di 2 superiore,e in 3 anni (spero) finirò la scuola e (forse) andrò all'università;comprerei un fisso spendendoci sui 600 euro (200-300 se piazzo il portatile su ebay)per poi usarlo solo qualche anno, perchè se andrò all'università di certo non andrò a quella della mia città,e quindi di certo non mi porterei un eventuale fisso.

Ci tenevo a sapere cosa ne pensavate.10 punti al migliore

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La scelta migliore per un computer da gioco è sicuramente un fisso assemblato per bene.

Allora, come scheda madre ti consiglio questa che è recensita su questo blog:

http://geekizzati.blogspot.it/2012/09/hardware-pt-...

Poi gli altri pezzi li scegli tu in base alle esigenze.

Ora, per l'università, nonè essenziale un portatile super veloce, cioè, basta un notebook molto piccolo con un'autonomia di batteria elevata.. Anche un PC da 200 euro va bene. E' ovvio che dipedne da cosa vai a fare.. Se fai università e studi ingegneria informatica è ovvio che sarà meglio se avrai anche un portatile bello potente (Link sempre dello stesso blog http://geekizzati.blogspot.it/2012/10/hardware-pt2... per ora sono i migliori quelli nell'immagine, però ora di 3 anni saranno più che obsoleti penso xD)

Comunque, se devi fare un'università normale puoi comprare un fisso e poi un portatilino a tempo debito, se devi fare ingegneria informatica o comunque qualcosa per il quale avrai bisogno di un PC potente, è comunque inutile prenderlo ora il portatile, perchè in 3 anni diventa vecchio e dovrai cambiarlo, quindi o non prendi niente e aspetti 3 anni e prendi un bellissimo pC portatile, o prendi un fisso e poi un bellissimo PC portatile <.<

Spero di essere stato chiaro XD

Fonte/i: Informatico
  • 8 anni fa

Personalmente mi terrei questo computer x altri 3 anni, in fondo si tratta sempre di un i5

se fosse stato un i3 avresti avuto tutta la mia comprensione.

In compenso se vuoi, overclockalo e aggiungi un pò di ram così andrà + veloce.

Quando finirai le superiori deciderai (in base a dove si troverà l'università che dovrai frequentare)

con il ricavato della vendita di questo fisso,

se comprarti un ultrabook (se devi viaggiare)

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/store...

o farti assemblare un altro fisso potente (se rimani nella tua città)

http://www.e-key.it/prod-pc-assemblato-amd-gamings...

spero di averti dato qlk idea

ciao!

• Anonimo
    8 anni fa

Infatti ha pochi gb video etc.. Potresti venderlo e comprare un portatile (sono i più utili per me)

Il mio è 4 gb ed ha il processore Pentium(r) dual-core cpu 2.30 ghz, per i giochi non ti funzionerà per colpa dei gb o la directx. Il mio va benissimo per tutto e l'ho pagato 500€ ed funziona su tutto.

Gioco anche ai giochi per la ps2 sul pc con l'emulatore *-* E faccio tutto. Quindi ti consiglio di venderlo e comprarci un portatile

Ciao

Fonte/i: Me
  • 8 anni fa

bhe io ti consiglio di prenderti uno fisso xke dura di più e poi quando andrai all'università ti consiglio di prendertene uno portatile ma di qll piccoli ke costano 200 euro e ke servono solo per andare andare su internet e per scrivere tipo su word tanto non credo ke all'università ti metti a giocare

Fonte/i: miei consigli # :D
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.