Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 8 anni fa

Se Dio era così pudico riguardo il sesso, non poteva far nascere i bambini tramite una stretta di mano oppure?

tramite un bacio sulla fronte?

Perché ci ha invece creati col pene e la vagina?

Va beh, lo spermatozoo deve fecondare l'ovulo ecc.ecc., ma viste le sue doti divine, poteva anche far fecondare una donna, ad esempio sputandole in un orecchio! XD

Dico questo per illuminare i soliti moralisti bigotti condannatori del sesso, secondo i quali il sesso sarebbe una cosa "sporca".

Aggiornamento:

@ Nume:

Solo un idiota potrebbe mai pensare che lo Zen sia nato nel 2012, dimmi dove l'ho detto, io ho detto che è attuale nel 2012.

Se poi tu capisci pere per mele, come puoi addentrarti in una materia così cerebralmente difficile come lo Zen?

Prima impara a capire i ragionamenti semplici, magari torna alle aste e ai puntini, poi magari fra qualche anno ne riparliamo.

Aggiornamento 2:

@ Al Rumi:

Leggi il mio ultimo commento in questa mia domanda:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

Tranquillo che con tipi come te è una passeggiata per me, devi ancora mangiarne di polenta!

22 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Vediamo di fare pulizia di certi luoghi comuni. Se davvero vuoi informarti.

Ricopio la risposta di una sorella data ad una vecchia domanda sempre concernente "sesso e religioni":

"La morale sessuale islamica é profondamente diversa dalla nuova morale sessuale, in quanto non ammette il concetto di sesso libero.

L’Islam si prefigge di insegnare ai Musulmani come soddisfare i propri istinti sessuali in modo responsabile, non di reprimerli.

L’Islam riconosce le necessità sessuali degli esseri umani e crede che gli istinti naturali debbano essere educati, non repressi, afferma che le parti biologiche del nostro corpo hanno uno scopo, non sono state create inutilmente.

In nessun testo islamico si associa il sesso con il male inerente o il peccato: tutti gli insegnamenti del Sacro Corano e del Profeta Muĥammad (S) vanno nella direzione esattamente opposta.

- L’Islam raccomanda caldamente il matrimonio come una buona azione e non come il minore dei mali;

- si oppone con forza al celibato e alla vita monastica,

- L’Islam crede che il matrimonio non sia per nulla un ostacolo sul cammino spirituale: al contrario, aiuta chi lo percorre.

E’ importante rendersi conto che l’idea di matrimonio nei testi islamici non è circoscritta ad una relazione platonica tra marito e moglie, né è confinata al sesso a scopo di procreazione. Il termine legale per il matrimonio è "nikah", che letteralmente significa rapporto sessuale.

Il matrimonio e il sesso sono tra i segni del potere e della benedizione di Allah (SwT). Il Sacro Corano dice:

“Fa parte dei Suoi segni l'aver creato da voi, per voi, delle spose, affinché riposiate presso di loro, e ha stabilito tra voi amore e tenerezza. Ecco davvero dei segni per coloro che riflettono”. (Sura ar-Rūm, 30:21

Da questi pochi Versetti, si può facilmente capire che secondo l’Islam:

(a) Il matrimonio è un segno del potere e della benedizione di Allah (SwT);

(b) Il matrimonio è un atto di virtù caldamente raccomandato e non dovrebbe essere evitato a causa della povertà;

(c) L’istinto sessuale è un ordine creativo che Allah (SwT) ha infuso alla natura umana. Dopo aver definito il sesso come un Suo ordine creativo, non è più possibile associarlo alla colpa, al peccato o al male."

Tanti saluti

Ps: per la cronaca il sottoscritto è un 24enne che qui si rivolge a una persona anziana. Forse dovremmo annoverare ai luoghi comuni il falso detto che "persona anziana = saggio e riflessivo", e @folle dello zen come fonte.

@Non ho capito, che dovrei fare, cambiare dieta? Mangiare più polenta? Boh.. te salut

• Anonimo
    8 anni fa

Solo chi non l' ha mai provato dice che e' una cosa sporca........ :)

Fanno i lavaggi del cervello, quando invece il sesso e' una delle cose piu' naturali sulla faccia della terra, anzi, dell' intero universo.......! :)

• Orione
    Lv 4
    8 anni fa

Infatti tutte queste sviste e illogicità della Bibbia molto probabilmente non sono errori di Dio (se esiste),ma errori degli umani che hanno scritto un libro fingendo che esista.Per me è così,oppure Dio non dev'essre un gran furbone,o al massimo è sadico e si diverte a trollarci in questi modi.

• meraviglioso! Tu mi fai rotolare dalla sedia! ;)

tornando alla domanda: credo sia stato, da parte di coloro i quali hanno "scritto" in merito all'annunciazione e relativa gestazione eccetera, il fatto che volessero, in qualche modo, avvicinarsi il più possibile alla casistica umana, ovviamente tutto circondato da un aulico senso di divino ed intoccabile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

E' logico che l'hanno studiata veramente bene; l'unico modo per indottrinare le masse è farle sentire in colpa e dove colpire violentemente?Sul sesso, uno dei motivi principali per vivere visto che riguarda la conservazione della specie.

Eviterei lo sputo, comunque. Ogni tanto mi succede di sputacchiare involontariamente durante una conversazione; non vorrei mai trovarmi a riconoscere un figlio concepito durante una qualsiasi pausa caffè...

• Anonimo
    8 anni fa

Sono credente e ritengo che invece Dio sia stato un vero bongustaio!!!!!

Ideare un apertura cosi allettante e un arnese da introdurre cosi' ''adatto'' , che non solo funzionano bene insieme, ma che procurano un cosi intenso piacere da diventare irresistibile!!!!!!!!!!

abbasso i bigotti

• ?
    Lv 5
    8 anni fa

Infatti non ha senso!!

Non fatevi guidare da dicerie, da tradizioni, dal sentito dire; non fatevi guidare dall'autorità dei testi religiosi, oggetti spesso di manipolazioni; non fatevi guidare solo dalla logica o dalla dialettica, ne' da considerazione delle apparenze, ne' dal piacere del filosofare, ne' dalle verosimiglianze, ne' dall'autorità dei maestri e dei superiori.

Imparate da voi stessi a riconoscere ciò che è nocivo, falso o cattivo e, dopo averlo osservato e investigato, avendo compreso che porta danno e sofferenza, abbandonatelo.

Imparate da voi stessi a riconoscere ciò che è utile, meritevole e buono e, dopo averlo osservato e investigato, accettatelo e seguitelo.

Buddha

• 8 anni fa

si va bene...te lo immagini farsi 35 bidet al giorno?

meno male che non è stato cosi' sadico

• Anonimo
    8 anni fa

il sesso è peccato fuori del matrimonio. Il cristianesimo non è ascetico come il buddismo che raccomanda il totale distacco da ogni piacere al fine di estingere il desiderio.

• 8 anni fa

ha ragione andrea, le religioni sono state inventate e "scritte dall' uomo" (guardasi la bibbia x ex) nn ci sono mai i fatti (tranne che nella religione Atea XD)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.