Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 7 anni fa

Lo scudetto di cartone dell'Inter del 1910,lo vinse in finale contro dei bambini!!?

Il campionato vede ai nastri di partenza nove squadre che si sfidano con la formula del girone unico, in partite di andata e ritorno. Ad inizio aprile il torneo si conclude con questa classifica:

Pro Vercelli e Internazionale 25, Juventus 20, Torino 17, Genoa 15, U.S.Milanese 13, Milan e Andrea Doria 12, Ausonia 5

Vista la parità al termine delle sfide di campionato, il regolamento prevede lo spareggio, da giocarsi in gara singola sul terreno della formazione che abbia totalizzato il maggior numero di reti segnate. In questo caso la Pro Vercelli. Ma c’è un problema: la data fissata per l’incontro è il 24 aprile e, per quel giorno, i vercellesi devono rinunciare ad alcuni dei loro più importanti calciatori, impegnati nelle file della nazionale militare. Al fine di riavere disponibili i propri tesserati, La Pro Vercelli chiede ufficialmente un cambio di data ma la Figc rende noto che spetta all’Internazionale la decisione finale di un eventuale spostamento. La società nerazzurra respinge la richiesta e impone agli avversari di presentarsi nel giorno prestabilito. Sdegnata da una tale mancanza di sportività la Pro Vercelli schiera, in segno di protesta, la quarta squadra, una formazione giovanile composta principalmente da undicenni. L’Inter, nonostante l’evidente disparità di forze, non si tira indietro e gioca l’incontro: finisce 10-3 per i nerazzurri, che riescono anche a farsi infilare tre volte da una squadra composta da “atleti” poco più che bambini. Ecco come entrò in bacheca il primo scudetto nerazzurro. Chissà che anche allora il Moratti di turno non abbia brindato alla vittoria.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Un po' come Inter Juve 1-9 con una Mazzola 13enne che segno'.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    taci cane

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    ke cazzò di ragionamento è...se vinci vinci e soprattutto legalmente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa

    Mi sembra ovvio che gli interisti si vantino anche per questo, in fondo anche loro sono poco più che 11enni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.