Differenze tra bootcamp e parallels?

Vorrei comprare un iMac,ma dovrò per forza usare dei programmi che esistono solo per windows...volevo sapere che differenze ci sono tra fare una virtualizzazione con parallels e una partizione fissa con bootcamp,e magari anche quale dei due è meglio/conviene

Aggiornamento:

I programmi che devo usare sono programmi CAD(solidworks),programmi di modellazione agli elementi finiti (ansys/comsol) e programmi di calcolo (matlab)....quindi penso che nel mio caso si addica più la partizione fissa che quella virtuale giusto Franco?

1 risposta

Classificazione
  • Franco
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

BootCamp server per installare windows in dual boot sull' hardisk

Parralle invece per installarlo in una macchina virtuale Macosx .

Dei due il più conveniente dipende dai programmi che ti servono , se sono programmi di grafica avanzata o anche giochi che richiedono l' accelerazione grafica attiva , soluzione obbligata il dual boot con bootcamp , la scheda grafica emulata dal software di virtualizzazione hardware è semplice vga standard , quindi priva di supporto per laccelerazione grafica.

Bootcamp in macosx è di sistema , parallels invece no è prodotto commerciale da acquista in applestore. Nulla inpedisce di usare Oracle Virtual Box per macosx che è gratuito e multipiattaforma

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.