Oggi andremo a vedere x i passeggini?

Oggi con mia sorella e la sua pupetta andremo a vedere dei passeggini, vorrei sapere quali sono i parametri da valutare quando si acquista un passeggino, (oltre al prezzo ovviamente) ci saranno da valutare penso diverse cose x un buon acquisto... Grazie ;)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

io sono andata in un centro multimarche (toys) e ho valutato il peso, il volume da chiuso (doveva starci nel bagagliaio della mia minuscola auto!!), se era fattibile aprirlo e chiuderlo con una mano sola (nel caso tu abbia il bimbo in braccio o banalmente l ombrello o la borsa), il tipo di tessuto e la sfoderabilità (si dovrà lavare spesso, deve essere facile togliere e mettere la fodera), il tipo di ruote (a me non servivano ruote grandi o gommate, ma che fossero molto veloci nel cambiare direzione), lo schienale (io lo ho scelto completamente reclinabile, in caso di nanna per me era scomodo pensare di lasciarlo seduto), cinghia a 5 punti di ancoraggio, poggiapiedi e barra davanti alla seduta (ora per legge non dovrebbero più farne di così, che robe assurde).

tra i modelli rimasti che erano fattibili ho poi valutato gli optional, ad esempio la retina portaoggetti che tiene 7 kg invece di 3, portabiberon o portabottiglia, gancio per la borsa, ecc ecc

• 8 anni fa

Io avevo valutato il prezzo, la leggerezza e la maneggevolezza. Si trattava però di un gemellare, per cui non avevo tutta la scelta che si ha con i passeggini singoli.

In ogni caso, prima di andare a vedere di persona mi sono documentata sui forum di mamme, su ciao.it e su altroconsumo; poi sono andata in un negozio multimarca e ho visto di persona.

Infine ho scelto il trio TFK, che ho adorato per tutto il tempo in cui l'ho usato.

Adesso siamo passati al passeggino leggero, dato che i miei torelli pesano 12 e 13.5 kg.. questo è un mclaren triumph twin.

Ciao

• Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di passeggini prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1uq5brO .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Elisa
    Lv 4
    8 anni fa

Anche io ho scelto il trio janè. Però io sto in montagna e ho preso quello a tre ruote con il freno tipo quello delle biciclette. Quando ė stata ora del passeggìno ne ho anche preso uno da poco da tenere sempre in macchina. Un consiglio che ti do è di girare guardarne tanti, sceglierlo e poi cercarlo su internet. Io ho risparmiato più di 200€ e me l'hanno anche consegnato a casa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Be',dipende da quello che cerchi,e dalle tue esigenze

Io ho valutato la robustezza e la capienza per il trio

La manegevolezza e che fosse leggero e compatto per quello leggero

Alla fine scelsi

il trio della Jane' e il leggero della Baby Jogger,entrambi ottimi acquisti e sto usandoli anche per il secondo bimno

Ale Alice e david

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.