giochi x bambini piccoli 10 punti e 5 stelle!?

Ciao, volevo sapere un po' di giochi da fare ai bambini piccoli all'incirca dai 4 ai 8 anni, da fare al chiuso, anche giochi per conoscersi tipo dire il proprio nome passandosi un oggetto... grz a tutti

.10 punti e 5 stelle al migliore! :-)

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

i giochi più classici, sono un due tre stella, strega comanda color, un'altro che mi ricordo era sacco pieno-saccomezzo-sacco vuoto, nascondino se è non è piccolo il posto, se non è un 'buco' si riesce a far anche bandierina, potresti far disegnare i propri genitori, o come vedono gli amici( gli altri bambini intendo), o un disegno di loro stessi con il nome, magari aiutandoli a scriverlo se non sono capaci, e poi appenderli, far disegnare un qualcosa che gli piace.... ora come ora altre idee non mi vengono, ma basta che si fa ritornar alla mente un po di fantasia... tutti siamo stati bambini, devi solo ricordartelo!

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi molte idee, consigli sui ogni tipo di gioco o giocattolo su Amazon su questa pagina http://bit.ly/16vcoQ0 - Io li compro sempre li sia per i miei figli sia per dei regali. E' comodissimo e mi aiutano molto nella scelta quando ho qualche dubbio. Puoi selezionare i giochi per fascia d'età e tipologia e sicuramente puoi trovare ciò che cerchi. Ci sono solo giochi sicuri e verificati, niente imitazioni e niente cineseria (cosa che ritengo molto importante soprattutto se parliamo di giochi per i bimbi più piccoli)

• 8 anni fa

Un gioco molto bello é la danza del serpente, una persona si alza e canta la canzoncina del serpente intanto gli altri si siedono tutti in cerkio la persona in piedi deve fare il giro di tutto il gruppo cantando : Questa è molto la danza del serpente ke vieni giù dal monte e ha perso il suo codin ; ma dimmi un po 6 proprio tu quel pezzettin del mio codin ? A quel punto il bambino deve dire si e alzarsi e unirsi iniziando a formare la coda e così avanti. Oppure un altro carino é il gioco delle sedie

• Anonimo
    8 anni fa

prendi una pallina e passala al bambino che la vuoi dare e dici il suo nome e poi anche quel bambino fa la stessa cosa e cosi via . 10 punti please

Fonte/i: gioco con dei bambini
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.