comando return dev c++?

salve.. vorrei sapere come funziona il comando return in dev c++ e come bisogna utilizzarlo.. a scuola non l'hanno spiegato ma mi incuriosisce perche vorrei provarlo in programmino.. potete spiegarmelo magari anche con un esempio? grazie a tutti

10 pt al migliore ciaoooooo :D

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

return è un comando base del c/c++/java, si usa nelle funzioni per interromperle e ritornare il risultato. es:

int mul(int a, int b) {

return a*b;

}

int main (void) {

int m;

m = mul(3, 4);

return 0;

}

puoi usare return con puntatori, variabili e costanti di tutti i tipi. La variabile che assume il risultato della funzione deve essere dello stesso tipo del risultato.

nel main serve a far capire al sistema operativo che il programma si è concluso senza errori (0), se il programma finisce con 1, ha avuto degli errori durante l'esecuzione.

E' possibile inserirlo anche nelle funzioni vuote (void) per interrompere l'esecuzione è tornare alla funzione precedente. Es:

void elevazione(int b, int e) {

if (b==0 && e==0) {

return; // torna al main senza fare nulla se 0^0

}

/* non c'è bisogno dell'else perché se entrambi sono 0 l'esecuzione torna al main*/

... altro codice

}

int main (void) {

elevazione(2,8);

return 0;

}

• Anonimo
    8 anni fa

senti secondo me return se lo fai caricare diventa un softwer adsl con cui potresti fare ciò che vuoi senza hacker o virus

• 8 anni fa

questo è il comando return : return 0;

Si usa alla fine del programma, in modo che esso si concluda con successo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.