Paolo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 8 anni fa

anticalcare per macchina del caffè?

Salve a tutti cosa mi consigliate per pulire le tubazioni interne della macchina del caffè in modo naturale ed efficace??

l'aceto va bene o ci sono altri prodotti naturali?????????

grazie in anticipo :)

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Aceto e tanta pazienza. Quotidianamente sistemo macchine da caffè che hanno a momenti più calcare che tubazioni. Prima metti dell' acqua, spazzoli dove possibile - meglio con uno spazzolino. Butti via. Aceto, lasci per almeno 6 ore, strofini e fai avviare la macchina. Pompi l' aceto fuori dal filtro come se facessi un caffè. Continui fino a quando non è accettabile. Ultimi 5/6 risciacqui con l' acqua. Usare SEMPRE e SOLO acqua depurata o almeno buona marca.

• 6 anni fa

per chi ama l'espresso quello vero o che comunque si avvicina molto alla qualità del bar consiglio una macchina del caffè a sistema nespresso. Una molto buona (che ho comprato qualche mese fa su Amazon) è quella della krups. Ecco il link del prodotto http://amzn.to/110xliS

Questa macchina è strepitosa, il caffè è eccezionale e quando il raccoglitore di capsule usate è pieno si svuota e si pulisce in un batter d'occhio, caratteristica da non sottovalutare.

• 8 anni fa

chiedi al produttore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Aceto limone ,io ci metto un po' di acido muriatico nell'acqua, faccio girare un po' l'acqua poi spengo e la mattina dopo l'accendo e la spurgo bene con tanta acqua ,fino a che non si sente più l'odore di acido.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.