Dimensione cappa per cucina?

Salve vorrei avere un informazione! Ho un fornello a 5 fuochi mi hanno messo una caos di 60 cm. Un altro arredatore dice che non è a norma.. Sapete dirmi se è vero? Mi indicate la legge e l articolo preciso? Grazie mille

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Le norme attuali impongono che le cappe siano ad un altezza minima dal piano cottura di cm65.

Per la larghezza non mi risulta che ci sia una norma, ma generalmente si usa montare una cappa con la larghezza uguale o maggiore di quella del piano.

Lasciando da parte le normative, cerco di spiegarle quale problema potrebbe avere se il suo piano è più grande della cappa. Scrivo "potrebbe" perché tutto dipende da come è impostata, e cioè se i pensili a fianco della cappa sono subito vicini a questa. Se la sua situazione è questa allora dovrebbe trovarsi con questi pensili quasi sopra o vicino ai fuochi, con il tempo potrà accadere che cucinando i vapori prodotti rovinino i pensili gonfiandoli ... questa è la ragione delle distanze minime dal piano cottura!

Dal momento che non so com'è la sua cucina l'unica cosa che posso consigliare è che la cappa deve essere sopra l'altezza minima e i pensili non devono essere sopra ai fuochi.

Spero di essere stato chiaro.

Fonte/i: Esperto di arredamenti interni.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1vc6SN8 .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Fornelli da campeggio con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 8 anni fa

60 cm devono esserci in altezza fra i fuochi e la cappa,per essere a norma,

• 8 anni fa

Per quello che so io le cappe a 4 fuochi sono le classiche, per i 5 fuochi ci vuole una cappa più grande per avere un maggiore cambio di aria, ora l'articolo o la legge non la so però posso dirti che se vai in qualsiasi rivenditore credo che ti sappia dire tutto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.