pomata per "riscaldare" e rilassare i muscoli..?

Mi servirebbe una pomata del genere, quelle che si usano per fare "calore" a livello muscolare per decontrarre i muscoli stessi...

So che esistono.

In farmacia ho visto i cerotti ( che usano per mal di schiena e cervicale ) ma voglio la pomata.

Ho chiesto al dottore ma non ha saputo consigliarmi nulla ( è roba da banco per cui non è granchè esperto di ste pomate ).

In farmacia prima mi han fatto vedere una pomata per " riscaldamento sportivo " e poi me ne hanno data una a base di "artiglio del diavolo" che , secondo la descrizione della scatola , faceva al caso mio.

Oggi l'ho provata e non fa nulla. manco una leggerissima sensazione di caldo , niente di niente ed ho pure abbondato con le dosi...

Insomma , c'è qualcuno che sa consigliarmi ?

si ma lo scopo non sarebbe per uso sportivo ma contro contratture muscolari che possono causare dolori reumatici ecc ecc

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Mio fratello fa calcio e quando ha problemi ai muscoli usa una pomata a base di ARNICA presa in erboristeria.. Lui si trova benissimo.. la sua da 11 anni ormai..Lui usa una di queste due:

    http://www.erboristeriailsole.it/products/331-arni...

    http://www.farmaderbe.it/ita/product/19-Cura_del_c...

    Nei siti che ti ho indicato ci sono scritte anche le situazioni in cui consigliano di usarle, ma si parla sempre di postumi di attività sportiva che riguardano i muscoli!

  • 3 anni fa

    Ti consiglio un ottima cura naturale per la sciatica http://CurareLaSciatica.teres.info/?9596

    Il termine sciatica sta a indicare un’infiammazione piuttosto dolorosa localizzata in uno o entrambi gli arti inferiori. Trae il suo nome dalla parte soggetta al disturbo ovvero il nervo sciatico, noto anche come ischiatico.

  • Diana
    Lv 5
    7 anni fa

    Queste creme che scaldano danno solo la sensazione di calore che si ferma a livello dell' epidermide,ti rendi conto di quanto dovrebbe arrivare in profondità per avere effetto sui muscoli?

    In realtà la pubblicità di questi prodotti è pubblicità ingannevole.

    Anche un oleolito al peperoncino ( olio + peperoncino spezzato) fa l' effetto che dici tu,ma è rubefacente,cioè alla lunga fa uscire fuori i capillari,esattamente come le creme che dici tu.

    Se ti serve per dolori articolari o reumatici tanto vale usare un qualsiasi olio con qualche goccia di olio essenziale di canfora e fare un massaggio,perchè è quello che realmente scalda il muscolo,non la sensazione che tu provi di calore.

    Inoltre le creme e gli oli che trovi in commercio non sono altro che questo:

    olio + cafora e altri olii essenziali rubefacenti (tipo peperoncino ) o creme conteneti questi oli essenziali e costano pure uno sproposito,considerando che il semplice olio essenziale lo paghi 15€ massimo e ti ci fai 2-3 litri di olio da massaggio unendolo ad altro olio vegetale tipo riso o oliva a seconda di come lo preferisci,riso più leggero,oliva più pesante.

    In questo link suggeriscono di aggiungerlo all' olio di mandorle,ma io te lo sconsiglio perchè è molto pesate come olio e in più irrancidisce facilmente.

    http://www.altrasalute.it/aromaterapia_00000c.html

  • 7 anni fa

    assolutamente l'arnica perchè quando te la dai senti subito caldo dove l'hai data e senti i muscoli pian piano rilassarsi. io faccio molta attività sportiva e ne uso un mucchio te la consiglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.