Problemi con l' ACNE?

Salve a tutti sono un ragazzo di 16 anni e sono affetto da acne!!

La prima forma mi è uscita l'anno scorso in questo periodo e poi nel giro di 3 mesi ero pieno!

A natale ho iniziato a fare delle maschere naturali e ho fatto davvero molto, poi a gennaio sono andato dal dermatologo che mi ha consigliato il tetralysal che ho preso a febbraio (oltre tutto mi ha prescritto anche duac gel e triacneal per le macchie rosse)

HA FUNZIONATO A FINE APRILE LA MIA PELLE ERA QUASI PERFETTA

L'estate poi l'ho trascorsa benissimo pelle perfetta ora mi sono rispuntati i brufoli ma in maniera più lieve dell'anno scorso!

Dite che mi sta scomparendo ora sono già stato dalla dermatologa che mi ha prescritto un'altro ciclo di tetralysal e isotretinoina topico !!

Sono un po incerto sull'isotretinoina comunque se finita la copertura dell'antibiotico continuo fino alla maggiore età o fine dell sviluppo una cura con le goccie di bardana (erboristeria) che depurano il corpo avrò problemi con i cambi di stagione mi ricomparirà il problema???

2 risposte

Classificazione
  • Gabry
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Come facciamo a prevederlo?Comunque le gocce o le capsule di bardana e anche una lozione a base della stessa erba,hanno avuto effetti eccezionali su tante persone che conosco.

Fonte/i: Opuscolo "La salute dalle piante" Arkopharma La medicina dei semplici di Fra Domenico Palombi Curarsi con le erbe di Padre Indovino
  • 8 anni fa

Allora, visto che adesso ai brufoli leggeri sinceramente anche mio fratello li aveva e adesso ne ha due in croce e lui ha sempre usato l'acqua idratante e una volta anche il topexan e alla fine basta pulire tutti i giorni la faccia e idratarla e continuare ad usare le

Maschere idratanti che ti puliscono anche dai punti neri se dovessi averne.

Ha un buon effetto in poche parole e ti consiglio di continuare a usare queste cose ;)

Spero di esserti stata d'aiuto, ciao :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.